La Striscia

Ora sotto col Taranto

Lavoro tattico e atletico per gli uomini di Somma che hanno ripreso la preparazione dopo il pari ottenuto in Sicilia
 

È ripresa nel pomeriggio la preparazione dei giallorossi in vista del prossimo impegno casalingo contro il Taranto, che si giocherà domenica in notturna al “Ceravolo” con fischio d’inizio alle 20.30.

Ads336x280

Sul manto erboso del “Mirko Gullì”, la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono alternati con mister Somma sulla parte tattica e con il preparatore Truda su quella atletica.

In particolare, il reparto avanzato ha lavorato sul tocco di prima e le verticalizzazione, mentre il pacchetto arretrato si è concentrato su possesso e giro palla.  Lavoro differenziato per Moccia e Van Ransbeeck, con quest’ultimo che dovrebbe recuperare per domenica. Palestra per Cunzi, assenti Sabato e Di Bari.

Cure mediche per Joao Francisco, alle prese con l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi negli ultimi tre turni.

Domani la squadra tornerà in campo per una doppia seduta al PoliGiovino (alle 9 quella mattutina, la successiva alle 15.30).

Proseguono i lavori della palazzina, ma il silenzio assoluto è calato sul discorso “spogliatoi pronti”. Calciatori catanzaresi, tarantini e terna arbitrale, utilizzeranno ancora i container.

Salvatore Ferragina 

Autore

Salvatore Ferragina

25 Commenti

  • E’ colpa della citta’ e della piazza. Anche lo scavatore ha le sue colpe. Bisogna chiudere anche la curva e utilizzare i balconi del quinto pino di via paglia che danno sullo stadio. ( stranieronellanotte dicet)

  • Se penso in ottica programmazione stando a quanto visto finora, terrei per i prossimi anni solamente: Carcione, Esposito, forse Grandi, Van Ransbeeck, Maita e nulla più. Che pochezza di qualità!!!!…buona giornata a tutti.

  • Caro Pingu ti sei espresso male!!!…se perdiamo col Taranto?…col Taranto perdi al 100% ci giochiamo quello che vuoi!!!…anche perchè su un altro sito ho letto una statistica simpatica…infatti sono scoppiato a ridere!!!il Taranto al ceravolo non h mi vinto!!!….ah..ah…ah….c’è sempre una prima volta!!!!….caro Taranto domenica vincerai grazie a questi coglioni di calciatori che indossano la maglia giallorossa!!!stanno regalando punti a tutti mò figurati al taranto!!!….COSENTINO VATTENE!!!….PREITI SPARISCI DA CATANZARO!!!….SOMMA & CALCIATORI VERGOGNATEVI!!!!!

      • Bravo hai capito tutto!!!…siamo ricattati da un deficiente che per ripicca contro le istituzioni accoglie le squadre ospiti ancora nei container di "stranieronelpomeriggio"…..e questo analfabeta usa la squadra come esca!!!….e la gente continua ad andare allo stadio!!!…in una situazione simile già 1500 persone allo stadio sono un lusso…anche in queste circostanze negative sforniamo sempre dati importanti!!!!!….e questo troglodita ancora non ha capito la vastità del popolo giallorosso!!!…le potenzialità che se messe a regime darebbero risultati importanti!!!!!

  • Mi dispiace ma un tifoso vuole vedere la propria squadra vincere!!! E poi chi mi dice che le cose cambierebbero in meglio???? Per come stanno le cose adesso si andrebbe verso il baratro, ad alcuni può fare piacere mandare all’aria la serie C, il settore giovanile, i tifosi (il Catanzaro perderebbe almeno il 50% dei tifosi, Anch’io perchè dovrei tenere una squadra in serie Z, senza alcuna possibilità di arrivare almeno in C??? Spero che con il Taranto vinciamo e convinciamo punto. Forza aquile!!!!

    • Condivido il tuo pensiero. …rimarco è troppo facile in questo momento dire che facciamo schifo …..io sto con il vero tifoso quello che spera sempre che da domenica le cose cambieranno in meglio …come te caro fratello il futuro lontano dalla Lega Pro lo vedo già …il futuro in lega pro può sempre cambiare in meglio da un momento all’altro. …

  • …CI MANCAVANO PURE I GUFI!!!…POSSONO CHIAMARSI TIFOSI COLORO CHE SPERANO CHE IL CATANZARO PERDA??….MA ANDATE AL DIAVOLO E ANDATE A TIFARE LA JUVE!!!

    • ma quali gufi..ma di che parli…perdonami ma non hai capito…..dico solo che se si vuole sperare in un cambio societario l’unica strada sarà quella…la realtà è questa….se poi si vuole il prosciutto sugli occhi per carità…

      • Ma scusa di quale cambio parli ????? Di un ipotetico cambio semmai. ..ma chi ti dà questa certezza ??? Forse hai ragione ma forse ha ragione anche chi pensa che nonostante la retrocessione magari non cambi nulla …allora l unica realtà per me è quella di battere il Taranto che al momento è l unica cosa che dovrebbe contare ….

        • Hai ragione carissimo i tifosi che augurano la sconfitta alla propria squadra sono dei gobbi, cambiate squadra la Calabria è una regione degobbizzata, forza aquile!!!!!

        • sei un inguaribile ottimista…anche a me piacerebbe vincere che credi…dico solo che se auspichiamo un cambio societario per ripartire con una società ambiziosa ci vorrà un qualcosa di più importante di una semplice contestazione in modo tale che questo qui lasci…. e purtroppo potrebbe essere anche una retrocessione…col taranto si capirà di che pasta siamo fatti

  • se l’allenatore non gioca a perdere con giocatori come giovinco prestia roselli tavares pasqualoni sarao e i cambi scellerati che ha fatto con l’akragas possiamo anche vincere, la formazione per me dovrebbe essere : di lucia, di bari, favaro, patti, icardi, maita, campagna,carcione, basrak, va ranseeck.baccolo

  • Bisogna fare come con l’Akragas! Considerando che vista la contestazione è peggio di giocare FUORI CASA Somma deve giocare coperto per portare via un punticino. Con un altro risultato utile il morale dei giocatori migliorerà e poi chissa la prossima trasferta forse la vinciamo un’altra

  • Pazzesco! Insomma si può sapere chi lo vuole il Catanzaro? Si possono sapere i nomi? altrimenti è il nulla !! è un vero tifosoo non si può augurare il nulla! ma forse sono tifosi della Juventus, Inter , Milan … eccc che tifano come seconda o terza squadra il Catanzaro

  • lo stadio: lo stadio è l’ultimo dei problemi, ha una capienza adeguata alla categoria che vai a giocare, e presto sarà quasi completamente adeguato ad una eventuale serie B, continuiamo a farci problemi che non esistono. <br />
    <br />
    2. l’imprenditoria locale: agisce anche, se non soprattutto, in funzione di rapporti interpersonali. In ogni caso piu’ dimostri di essere bravo piu gli sponsor salgono sul carro. Cosa devo sponsorizzare ora con mille persone che si annoiano allo stadio? <br />
    <br />
    3. la città: anche per modesto bacino d’utenza non ha le potenzialità che possono avere città come catania e palermo ad esempio, che ti consentono di intercettare interessi privati. <br />
    <br />
    4. I tifosi sono la vera linfa del Catanzaro. Non gli oracoli che scrivo dalle tastiere. Allontanate glicstranieronellanotte. Subito

Scrivi un commento