La Striscia

Partiti per Gela

Si è svolta stamane, allo stadio Ceravolo la rifinitura in vista dell’incontro che i giallorossi catanzaresi sosterranno allo stadio Vincenzo Presti contro il Gela, squadra che come il Catanzaro ha usufruito del Lodo Petrucci. Nel primo pomeriggio la squadra è partita alla volta di Gela.
Stamattina l’allenatore Domenicali, ex molto amato, in quanto trainer della storica promozione della squadra siciliana in C1, ha fatto sostenere ai suoi uomini un allenamento basato molto sulla tattica. Sono state provate le verticalizzazioni e si è lavorato molto nell’applicazione degli schemi sui calci da fermo, sia in zona d’attacco che in fase difensiva.
Salvo novità dell’ultima ora, della partita non dovrebbero essere gli infortunati Cunzi e Morleo. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha affrontato l’Igea Virtus in Coppa Italia e lo schema sarà pertanto il 4-2-3-1, più specificatamente dovremmo avere: Botticella che dopo la panchina di coppa si riprende il posto da titolare, la difessa a quattro composta da destra verso sinistra da Caroleo, che potrebbe trovarse difronte l’ex compagno della Primavera dell’anno scorso Corapi, da Alderuccio e Angan e da Gimmelli che verrà dirottato a sinistra. Sulla mediana con compiti di interdizione e d’impostazione agiranno Coppola e Waahb, sulle ali a destra Merito e a sinistra Fiore. Cuffa avrà il compito di rifinire per l’attaccante Giuntoli, che speriamo mantenga, in quanto a fase realizzativa la forma di queste due ultime partite.  
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento