La Striscia

Per il test del giovedì, il Catanzaro si trasferisce a Botricello

Brevi prepara la gara contro la Nocerina. Oggi si discute il ricorso contro la squalifica dell’attaccante Germinale

Il Catanzaro si sposterà di pochi chilometri rispetto alla sede abituale di Sellia Marina.

Infatti, nel pomeriggio alle 15,00, i giallorossi saranno impegnati net test del giovedì contro una formazione locale di Botricello. Non potendo contare sugli squalificati Vitiello e Germinale (oggi presso la Corte di Giustizia della FIGC si discuterà il ricorso presentato dalla società catanzarese) mister Brevi, pur nascondendo la formazione come d’abitudine, per forza di cose dovrà iniziare a provare lo schieramento anti Nocerina. La partita contro la squadra del catanzarese mister Fontana si disputerà al “San Francesco” di Nocera a porte chiuse.

La decisione, com’è ben noto, è scaturita per via delle intemperanze dei tifosi campani nell’ultima gara interna giocata e persa contro il Frosinone. Anche in questo caso per la sentenza definitiva c’è d’attendere la decisione sul ricorso presentato dalla società rossonera. I molossi chiedono di trasformare in ammenda la pena del match a spalti vuoti.

Gaetano Fontana in panchina e Sabatino e De Franco, rispettivamente in giallorosso e rossonero sono gli ex della partita. Il tecnico catanzarese ha rilasciato dichiarazioni d’affetto e di rispetto verso la sua città e verso la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta. Ha aggiunto, e non poteva essere diversamente, che il suo obiettivo è conquistare la prima vittoria del campionato.
Per la gara del 23 ottobre di Coppa Italia Lega Pro, il sorteggio ha decretato che la partita a eliminazione diretta, sarà disputata all’Arechi” di Salerno.

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento