La Striscia

Per l’ultima dell’anno in dubbio Esposito

Zavettieri ha gli uomini contati, scelte quasi obbligate. Dal Potenza è rientrato il giovane Cosimo Pagano. Bensaja è tornato al Pescara
 

Scelte quasi obbligate per mister Zavettieri per l’ultima sfida del 2016, che vedrà il Catanzaro opposto alla Virtus Francavilla, giovedì 29 dicembre al “Nicola Ceravolo”. La partita avrà inizio alle ore 14:30 ed è valida per la seconda giornata di ritorno del torneo Lega Pro, girone C.

Ads336x280

Fra defezioni per infortuni, partenze già iniziate e calciatori in attesa di trasferimento e quindi con la testa altrove, Zavettieri per la sfida contro la matricola rivelazione di mister Calabro, che occupa la quinta piazza della graduatoria, ha davvero gli uomini contati.

cz-fondi09.pngIl tecnico dovrà attingere dalla “Berretti” per presentare gli undici in campo e quelli che dovranno comporre la panchina.

Mirko Esposito è in dubbio per un risentimento muscolare e pertanto è da decidere se sarà riproposto lo stesso undici che ha ben impressionato a Cosenza nel derby.

Oltre a Esposito sub judice, rimangono sicuramente fermi ai box, Patti, Sarao e Leone.

Baccolo, Tavares e forse Carcione dovrebbero accomodarsi in panchina.

Se l’esterno ex Paganese non sarà della partita, per forza di cosa si dovra cambiare modulo e quindi il 4-4-2 utilizzato a Cosenza si trasformerebbe in un 4-3-3 così composto: De Lucia fra i pali con Prestia e Sabato centrali di difesa; sugli esterni andrebbero Pasqualoni da una parte e il giovanissimo Imperiale dall’altra.

Nel mezzo con Van Rasbeeck agirebbero Maita e Icardi a supporto del trio d’attacco che vedrebbe, Basrak al centro con Cunzi e Giovinco ai suoi lati.

La rifinitura di domani sarà decisiva per capire se Esposito può essere impiegato. Nel caso in cui l’esterno dovrebbe farcela, probabile che l’escluso dalla formazione titolare, sarà Cunzi.

Mercato –   Il classe ’98 Cosimo Pagano, ceduto in estate in prestito al Potenza è ormai tornato alla casa madre. Il centrocampista calabrese, nativo di Siderno in Lucania che aveva ben impressionato durante le amichevoli pre campionato, ha collezionato dieci presenze, di cui due subentrando dalla panchina e otto da titolare.

Da oggi si è già aggregato ai suoi ex compagni (con loro aveva già svolto la fase di ritiro) e il tre gennaio sarà ufficializzato il suo rientro.

Bensaja nel frattempo è tornato al Pescara. A breve potrebbero seguirlo, Grandi che rientrebbe a Cesena, Carcione che ha mercato e potrebbe accasarsi in una compagine pugliese e forse Tavares.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

6 Commenti

Scrivi un commento