Brevi Catanzaro News

Piena fiducia in Grassadonia

Scritto da Redazione

La società giallorossa conferma il tecnico dopo alcune voci su un possibile esonero

13 punti in nove partite di campionato per mister Grassadonia sulla panchina del Catanzaro. Il tecnico era subentrato a mister Auteri dopo la sconfitta interna contro il Potenza e a due giorni dalla trasferta di Bari. Aquile che hanno concluso al sesto posto questo girone d’andata e sono state eliminate ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C dal Catania al “Ceravolo”. La società giallorossa ripone massima fiducia nell’allenatore. Di seguito un comunicato ufficiale proprio dell’US relativamente alla posizione salda di Grassadonia sulla panchina delle aquile.

Relativamente ad alcuni articoli di stampa apparsi su qualche testata on line, la società US Catanzaro 1929 conferma la piena fiducia al tecnico Gianluca Grassadonia, ritenendo infondati e fantasiosi i resoconti giornalistici che vorrebbero il presidente Floriano Noto pronto a cambiare la guida tecnica della squadra.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

69 Commenti

  • Le risposte a tutti questi commenti le darà il mercato, DS e società devono dimostrare che hanno voglia di rimediare acquistando calciatori di categoria ma non il giorno 31 gennaio, come ormai siamo abituati ma già dai primi giorni di mercato. Forza giallorossi

    • Inaspettato
      Il precedente non pare abbia fatto una campagna acquisti migliore vista l’ampia rosa uscita in modo imbarazxante day playoff l’anno scorso e quest’anno in più di 30 persone non erano mai riuscite e prendere la testa della classifica mi pare.. chissà magari grassadonia andra’ più d’accordo col DS e insieme correggeranno I danni fatti dal precedente bandito ..

  • Domanda per ALBERTO: secondo te i motivi che hanno portato all’allontanamento di Gaetano Auteri, che non sono di natura tecnica ma esclusivamente di natura extra-calcistica, possono essere superati da entrambe le parti o sono troppo grossi ? Ovviamente non è il caso di dare in pasto al forum i motivi specifici perchè sono questioni della società che non vanno diffuse, io chiedo a te un parere perchè la speranza di quasi tutti è quella di rivedere Auteri sulla panchina del CZ fin dalla ripresa degli allenamenti durante la pausa natalizia del campionato e poi di riprendere alla grande dal 12 gennaio 2020 con le partite. Dacci un tuo giudizio.
    Ciao.

    • Veramente i motivi erano anche di natura “extracalcistica”, il problema è il sostituto… quindi tecnicamente è preferibile Auteri ma questo è un altro discorso. Comunque i giocatori servono a prescindere.

      • 7star
        Lasciando stare cosa farà ora il sostituto , Veramente Auteri già l’anno passato dopo aver mancato il primo posto sbagliò banalmente i cambi nei playoff uscendo come un pivello e quest’anno certo non ha assolutamente brillato fino alla sua permanenza in panca ragion x cui io metterei anche i motivi tecnici fallimentari Che hanno pesato non poco nella decisione della società che fra l’altro ha dovuto anche aggiungere altri motivi di differente natura .. più di così un quadretto sul personaggio nn passa certo da primato!
        E secondo me la gente qui sceglierebbe ancora Auteri solo x accontentarsi del meno peggio e non per le reali potenzialità già espresse in pochezza fino a ieri dalla star sicula dunque solo perché gli si paragona un grassadonia dal nome più anonimo nel quale nn crede nessuno .. vi garantisco che se avessero preso braglia o toscano ad esempio o qualche altro ct di serie B , nessuno avrebbe continuato a leccare il culo all’infinito a questo eterno CT cmq di serie C…

    • Caro giallorosso i motivi dell’esonero di Auteri riguardano la sfera privata dell’allenatore e precludono un suo ritorno a Catanzaro. Continuando a sostenere il ritorno di Auteri si vuole il male della società. Auteri non tornerà più a Catanzaro ma stante le condizioni se non si aggiustano in nessuna squadra di calcio

  • Che tristezza, non aver preso provvedimenti da parte della società nei confronti di quest’altro allenatore e del ds.Purtroppo come questa estate nessun giocatore di spessore vorrà venire nel Nostro Catanzaro e a quale scopo dovrebbero venire? per lottare per la salvezza! Se ci riusciamo cerchiamo di salvarci ( ma con questo allenatore dubito che ci si possa salvare, fin’ora ha dimostrato tutti i limiti di cui è in possesso). Purtroppo la società gioca al massacro, quando riprenderà il campionato allo stadio ci saranno la società, gli amici della società i consigliori, i calciatori l’allenatore il magazziniere e i medici, che verranno in numeri, superati dai tifosi avversari. Che desolazione, il progetto dei due anni è fallito lo scorso torneo, quando si sono verificate le condizioni migliori per poter raggiungere l’obiettivo della serie B che il grande stratega di auteri con giannone e company hanno regalato. Come ho sempre detto che nessuno ti avrebbe garantito il secondo anno la promozione, purtroppo si è dimostato ,siamo diventati lo scarto di tutta la serie c.

      • Condivido pienamente aquiladelnord! .. e chi li ha buttati l’anno scorso i playoff???
        Il DS?? – NO
        Il presidente ????? -NO
        I giocatori ?????????? NO!
        I magazzinieri ????????? NO….
        Il CT???……. YES

        • La colpa principale è la sua ma anche la dirigenza magari poteva agire più convintamente a gennaio, ma quello che si è visto con la federpisalò è intollerabile

  • Non capisco come si possa dare fiducia ad un allenatore che ha battuto il Catania e il Picerno quando erano in 10, la Casertana quando ha schierato la Beretti, non è riuscito a battere una Vibonese in 10 per oltre un’ora ha stentato due pareggi con Cavese e Paganese, ha perso tutti gli incontri diretti importanti Bari, Ternana e Catania. Ha consentito al Rende di portarsi a casa l’unico punto in trasferta del campionato. Questi sono i numeri. In pratica di peggio era difficile fare. Non buttiamo a mare tutti i giocatori, molti dei quali ci invidiano . Sono gli stessi che hanno fatto tremare la Reggina e i suoi 12000 tifosi. Sono gli stessi che hanno vinto a Monopoli. Meglio provare con Giampà che ha esperienza in serie A, che è di Catanzaro che conosce i giocatori , che soprattutto è uno che ci tiene. Senza fargli pressioni. Questo campionato è in gran parte compromesso Non farà sicuramente peggio di Grassadonia che tra l’altro ha un pessimo curriculum ovunque sia andato nella sua Salerno a Messina e a Vercelli non aveva neppure una media di un punto a partita. Ironia della sorte il meglio nella sua carriera lo ha fatto proprio in questo campionato dove si è fatto eliminare in Coppa e ci ha retrocesso al 6 posto. Il ritorno di Auteri per quel che si dice in giro non è più possibile, ma gli uomini che ha portato non sono brocchi.

    • Sbagli di grosso con la Reggina.
      Reggina Catanzaro 15987 paganti di cui 922 di Catanzaro.
      Altro che 12000 erano 15000 di soli paganti i Reggini.
      Noi quando mai faremo sto numeri

  • Guardate che Auteri oltre i problemi “extra calcistici ” cappelle ne ha fatto è molte in più partite…quindi ho siamo noi ubriachi noi l’ho è Auteri…finiamola tutti è lasciamoli lavorare in santa pace!!

    • Calafricano
      Magari tutti la pensassero come te…
      purtoppp si fanno suggestionare dai nome .. qui mi viene in mente l’acquisto di un cellulare di marca .. praticamente e’ come acquistare da provinciali assolutamente un iPhone pagandolo una cifra invece di un Samsung o Lg etc che paghi la metà e funziona anche meglio .. MAH ..

  • Ciao Pesidente Noto questa è la prima volta che mando un messaggio abbiamo la stessa età AMO il Catanzaro ho sempre fatto l’abbonamento in tribuna centrale. Le sembrerà strano da quando è stato esonerato il mister Auteri non sono più venuto allo stadio. Sicuramente se ha mandato via il mister Auteri ha i suoi buon motivi. Però le chiedo di non continuare con questo allenatore è affidare la squadra a Giampa’ le chiedo anche di evitare di fare acquisti scellerati che non servono a niente. Bisogna solo smaltire. La prego PRESIDENTE di evitare di non mandare via un giocatore come Bianchimano che secondo me vale più di un Nicastro. Mi chiedo come si può fare un contratto di 3 anni a un calciatore del genere che in 3 anni segna 10 reti.
    La prego presidente Noto ci pensi bene delle sue scelte credo che se continuerà con questo allenatore si ritroverà a gennaio con 200/300 tifosi
    UN INNAMORATO DEL CATANZARO

  • Buon Natale a tutti voi!
    Catanzaro merita di stare in categoria superiore, al pari di Bari, Catania, Reggio e Terni, tutte piazze sprecate a giocare in questa infima lega pro!

    Rivalità e Rispetto

  • La squadra e’ stata costruita male per un campionato come questo 2019-2020 di serie C
    Bisognava prevedere che la concorrenza per le prime posizioni quest’anno era nutrita (Il Bari di De Laurentis. il Potenza di Cajata presidente molto ambizioso, la Reggina di Gallo che gia’ dall’anno scorso gridava propositi di vittoria, la Ternana che quest’anno sarebbe stata accorpata nel ns girone, il Catania che resta sempre una piazza blasonata e ambiziosa )
    e il tasso tecnico doveva diventare necessariamente piu’ alto per via appunto di societa ‘ che pur di vincere, vedi Reggina , hanno tesserato giocatori di categoria superiore elevando di molto il tasso tecnico ed il livello di questo campionato soprattutto rispetto allo scorso anno.
    Questo e’ stato il 1° grande errore di valutazione che noi imputiamo alla societa’ e al D.S. Lo Giudice, ed e’ per questo che lo abbiamo sempre contestato e fatto il none di Franco CERAVOLO, perche’ lui un errore cosi,’ grossolano di valutazione non l’avrebbe MAI fatto. perche’ conoscendolo e’ uno che allestisce una squadra guardando anche quella DEGLI altri, per poter essere competitiva.
    E’ tempo quindi di poter tirare dei bilanci seppur provvisorio ma ormai indicativo di quello che sara’ questo campionato per noi.
    Purtroppo, noi ci ritroviamo gia’ con dei verdetti sanciti da:
    l’impossibilita’ di poter raggiungere il 1° posto in classifica,
    l’esclusione dalla Coppa Italia che avrebbe significato per il campionato accesso alla fase finale dei Play off
    ESONERO di un allenatore con cui si era costruito un progetto biennale per ottenere la promozione in serie B.
    Ora siamo al 6° posto con 29 punti in classifica.
    Il nuovo allenatore. che avrebbe dovuto continuare l’opera del predecessore e’ sotto di 2 punti rispetto al cammino di Auteri del campionato scorso.
    Siamo convinti che proprio questo dato in confronto al suo predecessore abbia spinto questa dirigenza a mantenerlo al suo posto, nonostante qualche voce su un probabile ritorno di Auteri .
    Si e’ convinti che questo allenatore sia ancora capace di far conquistare alla squadra un posto tra le prime 4 di questo campionato.
    Non crediamo che vi siano NUOVI arrivi in squadra nel mercato di Gennaio.
    Questa e’ la nostra analisi dei fatti.

  • Io non credo invece.. la società sarà più Forte di prima avendo finalmente tagliato i rami secchi… solo loro conoscono meglio di tutti noi le dinamiche interne che vanno e non vanno .. non credo siano tanto sciocchi più da perdere soldi e tempo con altri bluffs..

  • Il calcio non fa per Noto. Nel calcio si spende e nn si sa mai se si vince. Nel calcio bisogna amare la maglia vedi vrenna vedi gallo vedi Albano vedi Ceravolo. Non ha neanche questo. Per cui non farà alcun acquisto degno di una squadra vera e prima della prossima stagione passerà la mano. Vedrete se non sarà così.

    • Chi lo ha detto che Noto non ama la maglia? È sempre andato a vedere il Catanzaro ed averlo acquistato, conoscendo tutte le trappole è stato un atto d’amore.
      Infine i soldi li ha spesi, certo non può spendere come Berlusconi o Lotito

      • ciccio abbiamo capito…..se piove è colpa di auteri
        se grassadonia è scarso colpa di auteri
        se c’è vento è colpa di auteri
        MA QUANDU A FINISCI CA SI PISANTA MA ASSAI ASSAI
        poi il ritorno di auteri è assodato che è impossibile ma tu stai diventando lo schiaccia noci di Pëtr Il’ič Čajkovskij solo che non schiacci solo noci.
        Discorsi costruttivi oltre a buttare fango su Auteri riesci a farli ?
        Noi amiamo il catanzaro ed è palese che GRASSADONIA più della salvezza non può darti…….mo spara i cazzati toi

        • furby, dai discorsi che leggo qui non mi pare che tu ami tanto il cz e supporti la nuova società ma sei solo innamoratissimo di Auteri dopo tutte le minkiate che ha fatto dentro e fuori dal campo.. detto ciò .. spicciala e finala tu… lol 😂

        • Furbacchione
          Io nn Credi di dire cazzate , anzi sono uno dei pochissimi a difendere Noto , il Ds , il nuovo Ct , I I preparatori e i magazzinieri.. consentitemi però di dire la mia sul vecchio CT che ci ha affossato e illuso dal primo giorno .. punto.

    • Caro migo, ci sono alcune eccezioni che confermano le regole.. vedi Guarascio a CS .. il zero assoluto ma stanno in aerie B e provengono dalla dalla D passando anche attraverso una promozione in Piu (C2)che oggi Neanche esiste più ..
      oggi in qoesto nuovo calcio vale chi sa fare più impresa e si sa circondare del team giusto intorno..

  • Grassadonia costa poco e Auteri è sempre stipendiato dal Cz
    Da qui si capisce che la società non spende.
    Altrimenti avrebbero preso un allenatore esperto e vincente che o ovviamente costava molto di più.
    Che dire…mettiamoci nelle mani di dio

  • I nomi si è visto che non sempre fanno centro!
    Questi hanno contrattI faraonici e poi devo acquistarvi anche gente di prima linea altrimenti nemmeno vengono .. alla Tano’s style… lol

  • Non credo che la nostra proprietà spenda i soldi per un allenatore del genere. Io credo che tutti i direttori sportivi sono bravi se il loro presidente gli consente di spendere cifre come quelle di Bari. Per me il presidente non caccia sordi. Per questo siamo in queste condizioni . Solo svincolati . Solo pensare che hanno portato a Figliomeni
    mi mintu li mani alli capiddi . Auteri Forever.

    • se un ds è legato solo alle poche conoscenze campane o ai 4 amici al bar il presidente può dargli anche 30.000.000 ma se cerchi solo in puglia e campania ne convieni che resta limitato

  • Vorrei solo che il 12 gennaio la squadra entra in campo con una mentalità diversa. Gagliarda e vittoriosa.
    Cosa me ne importa se sia Auteri (che stimo all’infinito e vorrei a Catanzaro per i prossimi 20 anni) o Grassadonia (giovane intraprendente e pieno di buone intenzioni) a guidare la “truppa”.
    Non me ne importa niente neanche delle eccessive critiche e esagerate sentenze che leggo.
    Io voglio (vorrei) solo un gruppo di ragazzi che corrono e combattono per la maglia che indossano. Tutto il resto conta poco. Anzi, niente.

  • Consigli per gli acquisti:
    – difesa: anche se su con gli anni (36) Mariano Stendardo, oggi alla Paganese, è un ottimo centrale di difesa. Con a destra Martinelli e a sinistra Celiento la difesa, almeno per il girone di ritorno, sarebbe rinforzata. Buoni i cambi con Riggio, Signorini, Quaranta e Pinna pronti a subentrare
    – centrocampo: il vero acquisto è rappresentato dai recuperi al 100% di Urso e De Risio
    – attacco: ovviamente va sfoltito delle zavorre, in primis Nicastro, per seguire con Mangni, Calì e Novello. I rinforzi potrebbero essere, giusto per avere gente legata alla maglia: Manuel Sarao e, udite udite, Sebastian Giovinco (33 anni), oggi in Arabia ma, con il contratto giusto, disposto a giocare per la sua CZ.
    In totale sono 3 acquisti, di un certo spessore, che potrebbero ridare entusiasmo.
    Obiettivo: mantenere il 6° posto, provare a migliorare la classifica, solo se possibile, senza investire eccessivamente energie psico-fisiche. Il girone di ritorno dovrebbe avere come principale obiettivo quello di far trovare la condizione fisica migliore all’inizio dei play off, in modo da poterli giocare da protagonista, il lavoro va studiato bene a tavolino con i preparatori atletici e lo staff sanitario.
    Compito del pubblico: essere sempre presente in massa, sostenere la squadra e, soprattutto, sapendo che l’obiettivo è “solo” quello di conservare il 6° posto per giocarsi alla grande i play off, evitare assolutamente contestazioni ai primi errori o ai primi risultati che non arrivano, non sono quelli che ci devono creare problemi nella “regular season” visto che l’obiettivo è la coda della stagione. Se per appagare un pubblico neanche minimamente lungimirante si devono schierare sempre i migliori (invece di fargli riprendere fiato e fargli fare la giusta preparazione per i play off) ridurremo il numero di partite non vinte, arriveremo sesti con un importante (e inutile) margine sulla settima e, il bello di giocare i play off, saremo scoppiati e magari con infortunati che non hanno avuto il tempo di recuperare (esattamente quello che è successo lo scorso anno), pur di avere, durante il campionato, soddisfatto i soliti “rompicogli…”.

  • Leggo che anche Alvaro Iuliano potrebbe tornare, l’idea mi piace, non capisco perchè lo abbiamo fatto andare via. Non mi entusiasmerebbe il ritorno di Marco Firenze, quando è stato con noi nel 2016 ha fatto poco e male (poi come sempre da noi arrivano che sono bravi e/o promettono bene e a CZ disimparano a giocare e fanno pena, per poi diventare o tornare ad essere bravi o addirittura dei fenomeni, come Mancuso, non appena lasciano CZ).
    Leggendo della suggestione Sebastian Giovinco come non entusiasmarsi, ma dovrebbe avere un signor contratto e con una squadra che mira diretta alla promozione in B e poi in serie A

  • Auguri di felice Natale a tutti i FRATELLI GIALLOROSSI.
    Speriamo di andar meglio dall’inizio del prossimo 2020, certo non fa piacere vedere (anche se è solo una testata giornalistica) Tutto C che fra gli undici top del girone d’andata non c’è neanche un calciatore del Catanzaro, a conferma. ove ve ne fosse bisogno, dello scarso rendimento dei nostri giocatori.

  • Giallorosso e Tropea dicono cose sensate. Anch’io ricordo Firenze in prestito dal Crotone che nelle 12 partite circa giocate con noi ha fatto davvero schifo. Ma chissà forse è migliorato!?!?

  • Vi siete mai chiesti perché tanti calciatori da noi non riescono a dimostrare il proprio valore e poi appena cambiano casacca fanno annate superiore alla media? I calciatori a Catanzaro appena sbagliano un passaggio vengono subito criticati. Come possono giocare e dimotrare il proprio valore quando mancano la fiducia e la tranquillità dei propri tifosi? Ultimo esempio lampante Infantino, per molti tifosi era un bidone …

  • Effettivamente stiamo dimostrando solo di essere una piazzaccia provinciale che vuole solo i nomi! Ha paura di investire tempo e puntare su gente come Grassadonia perfetto sconosciuto alle platee cal palato sovrafine come se avessimo disputato la champions Ligue l’altro ieri. Ecco altro tabù pesante che ci attanaglia .. la serie A nel paleolitico.. sveglia ragazzi siamo una piazzetta di serie C dopo tutti i commenti che ho letto .. ridicoli .. fossi io Noto veramente me la darei presto a gambe elevate .. mamma mia … mah ..

  • Firenze e Selvatico erano degli ottimi giocatori e nessuno lo ha capito. Ma qui si pretende il massimo dai giovanissimi. Ad esempio stiamo facendo partire Cali mezza partita un goal, e Riggio 23 con una esperienza da 35enne. Magari lo sostituiremo con Martinelli al centro della difesa visto che ha dimostrato che al centro non va bene. Non credo che né Deli , né Firenze scenderanno in C, a questo punto perché non provarci con Cacia o riportare a casa D’Ursi altro che il presuntuoso Juliano. Concordo con chi ha scritto che a centrocampo i migliori acquisti saranno Urso e De Risio. Abbiamo bisogno di un esterno sinistro e mi riprenderei Squillace. Sarao è purtroppo andato alla Reggina. Resto del parere che di sbagliato in questa casa ci sia l’allenatore. Uno che manda via Riggio di calcio non capisce nulla. Abbiamo già sprecato gente come Rigione e Prestia, e giusto per vivere di ricordi Infantino è capocannoniere…

Scrivi un commento