Intervistiamo

Pino Celi è il candidato a sindaco del Terzo Polo

Scritto da Redazione

Mentre l’Api passa con Abramo

L’area di centro e dei moderati candida a sindaco di Catanzaro l’imprenditore edile Pino Celi.
La decisione e’ stata presa unanimemente a conclusione di una riunione svoltasi stasera. Celi e’ presidente dell’Associazione provinciale dei costruttori edili ed in passato e’ stato assessore comunale di Catanzaro ai Lavori pubblici in rappresentanza della Dc. ”Per noi – ha detto Mario Tassone, vicesegretario nazionale dell’Udc – si tratta di una soluzione importante”.

I partiti dell’Area di centro hanno diffuso la seguente nota stampa

 
Il candidato sindaco dell'area di centro è Pino Celi. I partiti, le liste civiche e i movimenti che fanno parte dell'area di centro hanno accolto con grande soddisfazione la disponibilità di Pino Celi a condurre questa affascinante sfida. Il candidato è stato scelto per le sue spiccate doti manageriali di cui più volte ha dato prova, ma anche un operaio che con umiltà si mette  a disposizione di questo progetto nell'interesse prima di tutto dei cittadini che hanno il diritto di vivere in una città normale. La coalizione di centro che Celi ha accettato di guidare si propone di realizzare un progetto di reale alternativa ai due poli contrapposti esistenti romprendo schemi prefabbricati e logiche di potere, guardando alla città in una visione di insieme, rimettendo al centro dell'azione politica l'uomo e i suoi bisogni. Celi, presidente provinciale dell'Ance e imprenditore radicato nel territorio, ha alle spalle una importante esperienza amministrativa. La sua candidatura, frutto di una lunga e attenta riflessione da parte dei partiti e dei movimenti dell'area di centro, vuole essere indicativa dello spirito con cui la coalizione si prepara a mettere in campo un progetto difficile ma coinvolgente, affidato ad una squadra che si è già dimostrata coesa e propositiva, e non ad un singolo al quale affidare la battaglia di cambiamento che l'azione politica incarna. Da oggi comincia l'avventura entusiasmante ed impegnativa per costruire una Catanzaro migliore.

 

L’API sta con Abramo

“Dopo un’attenta valutazione sulle intenzioni programmatiche per la città Capoluogo e una disamina della situazione politica cittadina – prosegue il comunicato – Api ha deciso di concorrere alle prossime elezioni amministrative, sostenendo il programma del candidato Sindaco, con una propria lista alla quale hanno già aderito importanti personalità della società catanzarese. La scelta su Sergio Abramo si inquadra anche dentro il percorso avviato dal senatore Franco Bruno e dal Presidente Scopelliti in merito ad alcune fondamentali questioni di contenuto che riguardano la Calabria e che hanno permesso di dare il via ad alcune iniziative di respiro sia regionale che nazionale”. “Alleanza per l’Italia, infatti, così come tutto il Terzo polo – si afferma ancora nella nota – sostiene l’esperienza del Governo Monti insieme al Pdl e al Pd. Anche in Calabria, secondo noi, la logica delle contrapposizioni non pagherà. Risulta infatti evidente la necessità di ricercare le convergenze più ampie possibili e che siano utili a sostenere gli interessi della comunità governata”. “Il governatore Scopelliti, incontrato a margine della riunione – conclude il comunicato – si è impegnato a sostenere questa linea per la città di Catanzaro, per la parte che istituzionalmente gli compete”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento