Catanzaro News Dalla Redazione

Play off, risultati e marcatori del secondo turno

Scritto da Andrea Ruga

Accedono alla fase nazionale Bari, Palermo, Pro Vercelli, Albinoleffe, Feralpisalò e Matelica

Emozioni e qualche risultato a sorpresa nel secondo turno dei play off di serie C.

Il Bari vince il derby con il Foggia e accede alla fase nazionale. Finisce 3-1 per gli uomini di Auteri che sbloccano la partita al 25’ con Marras su assist di Rolando. Al 40’ lancio lungo di De Risio per Antenucci che di sponda serve D’Ursi che sigla il raddoppio. Il Foggia riapre la partita al 53’ con un gol Di Jenno, servito da Balde, ma tre minuti più tardi ci pensa D’Ursi a chiuderla definitivamente con un gran destro a giro sul quale nulla può Fumagalli.

Colpo del Palermo che batte la Juve Stabia al “Menti”. A fare la partita sono i rosanero che trovano il gol del vantaggio al 18’: cross dalla destra di Kanoute per Valente che di testa batte Farroni. Lo stesso Valente al 68’ crossa dalla sinistra per Saraniti che sempre di testa firma il definitivo 0-2.

Il Matelica sbanca Cesena e compie l’impresa al termine di una partita rocambolesca. I marchigiani passano al 37’ con Magri di testa su corner di Volpicelli. Al 45’ fallo di Tofanari su Caturano e l’arbitro Rutella decreta il calcio di rigore a favore del Cesena. Dal dischetto va Bortolussi ma il portiere Vitali respinge. Il Matelica trova il raddoppio al 50’ con un destro di Calcagni da fuori area. I padroni di casa accorciano le distanze al 69’ con un sinistro di Di Gennaro su assist di Bortolussi. Finale al cardiopalma con il Cesena che al 95’, in dieci per l’espulsione di Favale, trova il gol del pareggio che varrebbe la qualificazione: Ricci mette in mezzo una palla sulla quale arriva Ardizzone che insacca alle spalle di Vitali . Ma la beffa per i romagnoli arriva al 98’ con Balestrero che buca Nardi sul primo palo per il 2-3 finale.

Finisce 1-1 tra Feralpisalò e Virtus Verona. Passano il turno i lombardi che trovano il gol del vantaggio al 19’ con Guerra che riceve un cross di Brogni e di piatto destro batte Sibi. Il pareggio della Virtus al 56’ con Pittarello su angolo battuto da Danti.

Continua la corsa la Pro Vercelli che supera di misura la Juventus U23. A spezzare l’equilibrio tra le due squadre il gol di Costantino all’83’ su azione di contropiede impostata dal nigeriano Awua.

Va avanti anche l’Albinoleffe che in rimonta batte il Grosseto. Toscani in vantaggio al 20’ con Polidori di testa. Il pareggio dell’Albinoleffe al 55’ con Manconi su passaggio di Cori. Il gol del 2-1 lo sigla al 74’ Canestrelli di testa su corner battuto da Genevier.

Tra qualche ora il sorteggio per conoscere gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale. Già qualificate Renate, Sudtirol, Modena e Avellino che insieme al Bari saranno teste di serie. Le gare di andata si disputeranno domenica 23 maggio, quelle di ritorno mercoledì 26.

Girone A

Pro Vercelli-Juventus U23 1-0
83’ Costantino (PV)

Albinoleffe-Grosseto 2-1
20’ Polidori (G), 55’ Manconi (A), 74’ Canestrelli (A)

Girone B

Feralpisalò-Virtus Verona 1-1
19’ Guerra (F), 56’ Pittarello (V)

Cesena-Matelica 2-3
37’ Magri (M), 50’ Calcagni (M), 69’ Di Gennaro (C), 95’ Ardizzone (C), 98’ Balestrero (M)

Girone C

Bari-Foggia 3-1
25’ Marras (B), 40’ D’Ursi (B), 53’ Di Jenno (F), 56’ D’Ursi (B)

Juve Stabia-Palermo 0-2
18’ Valente (P), 68’ Saraniti (P)

Autore

Andrea Ruga

6 Commenti

  • LO AVEVO SCRITTO AL TEMPO CHE LA SOCIETA’ NON DOVEVA REGALARE D’ URSI AL BARI , IN PIU’ ALTRI 3 NOSTRI HANNO VOLUTO A TUTTI I COSTI ANDARE IN QUELLA BELLA CITTA’ DI MERDA . NON VOLEVATE STARE PIU’ DA NOI ? MINIMO DI STIPENDIO , CALCI IN CULO E TRIBUNA . SIAMO UNA SOCIETA’ DEBOLE CHE CI FACCIAMO CALPESTARE DA PSEUDO CALCIATORI E PROCURATORI DEL CAZZO . DOBBIAMO SPERARE DI NON PRENDERLO IN CULO PROPRIO DAL BARI DI QUEL VENDUTO FALLITO DI AUTERI CHE DA NOI SI VENDEVA LE PARTITE. CHE DIO LI STRAFULMINI TUTTI .

    • Hanno fatto schifo , purtroppo le partite che contano arrivano ora , e loro avranno tutti gli aiuti possibili e immaginabili
      I giocatori procuratori e arbitri hanno distrutto il calcio. Mi sorprende che la baracca sia rimasta ancora in piedi.

  • È la somma che fa il totale…diceva il Principe Totò. Le somme si tireranno alla fine. Se vogliamo vincere, dobbiamo buttare sangue. Non c’è altra soluzione 💪💛❤️

  • Il Bari di merda con a capo Auteri di merda sarà purtroppo aiutato a salire. Solo prestazioni perfette, mischiate ad una fortuna notevole possono permettere agli avversari di superare il turno. É lo schifoso calcio Italiano, che come tutte le cose italiane, raramente premia il merito e la serietà.

Scrivi un commento