La Striscia

Pomeriggio di solidarietà pensando alla Paganese [VIDEO]

Presso la casa Circondariale dell’Istituto Penitenziario “Ugo Caridi” di Catanzaro si è disputata una partitella amichevole contro una rappresentativa dei detenuti
 

È stata una giornata volta alla solidarietà quella che oggi pomeriggio i giallorossi del Catanzaro hanno trascorso presso la struttura della casa Circondariale dell’Istituto Penitenziario “Ugo Caridi” della città, disputando una partitella amichevole contro una rappresentativa dei detenuti.

Ads336x280

Entrare nel merito tecnico della sfida non ci sembra il caso, ma la sgambatura odierna è servita al mister per tastare la condizione fisica dei suoi uomini in vista dell’ennesima finale che aspetta i giallorossi in questa fase calda del torneo.

Domani la preparazione proseguirà al “Mirko Gullì” e a quel punto l’avversario Paganese entrerà di diritto nei pensieri dei calciatori e di tutto l’entourage.

L’augurio è che questo pensiero entri anche nella testa dei tifosi e che si possa assistere alla sfida con una cornice degna di un pubblico caloroso che possa sostenere la propria squadra invischiata nella lotta salvezza.

L’obiettivo non può che essere la vittoria perché sarà importante tenere dietro Catania e Monopoli che distano solo due punti dalla posizione di sicurezza che i ragazzi di Erra hanno conseguito in questo momento.

Il tecnico dovrà decidere, e lo farà anche in funzione di come si schiererà la Paganese di mister Grassadonia, se riproporre il 4-3-3 o ritornare al classico 4-4-2.

Lo scopriremo solo quando le formazioni scenderanno in campo, perché il mister come sempre intende tenere tutti i suoi effettivi sul pezzo.

Ads336x280

La partita di sabato, che avrà inizio alle 16:30, non sarà facile perché i campani durante il torneo hanno dimostrato di essere una buona squadra.

Attualmente è nona in classifica e lo score in trasferta vede gli azzurro-stellati con quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte.

Per la sfida al “Ceravolo” Grassadonia dovrà verificare se  gli attaccanti  Maurizio Vella fermatosi ieri per un problema muscolare, e Giuseppe Caccavallo, uscito anzitempo nell’ultima partita di campionato per un problema al ginocchio, saranno disponibili.

(video di calabriareporter.it)

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento