Catanzaro News LIVE

Potenza-Catanzaro (Play-Off ) 1-1 – secondo tempo: la diretta scritta [LIVE]

Francesco Panza
Scritto da Francesco Panza

Il racconto di Potenza-Catanzaro in diretta dal “Viviani”

POTENZA-CATANZARO: SECONDO TEMPO

95′ – GOL URSO. Inutile pari di Urso proprio nel finale con un collo esterno destro che trafigge Ioime.

85′ – Cambio Potenza. Escono Golfo e Murano dentro Longo e Franca. Per il Catanzaro fuori Contessa dentro Nicoletti.

80′ – Ultimi 10 minuti di gioco per sperare nel miracolo sportivo, oggettivamente complicato dal momento che i giallorossi non riescono di fatto a tirare verso la porta difesa da Ioime. Fatale la sterilità offensiva, ancor di più al cospetto di un Potenza ermetico che non sbaglia un colpo lì dietro.

75′ – Arriva la prima conclusione verso la porta di Iome, a tirare è Bianchimano che riceve il pallone in area e prova il destro di prima intenzione, alto sulla traversa.

73′ – Ora il Catanzaro è tutto proteso in avanti ma perde Kanoute per un fastidio muscolare, dentro Urso per dare sostanza alla linea mediana.

70′ – Un altro giallo, stavolta per Di Livio, fallo tattico su Coccia lanciato in contropiede.

63′ – Il Catanzaro prova ad alzare il ritmo per trovare il pari e giocarsi il tutto per tutto. Intanto esce Ricci rimasto a terra a causa di crampi dentro Viteritti.

55′ – Fuori Di Piazza, Kanoute, Corapi dentro Tulli, Bianchimano e Di Livio. Squadra rivoluzionata, non nella disposizione che resta un 3-4-3 con un Carlini leggermente arretrato.

54′ – Catanzaro vicino al pari prima con un colpo di testa di Di Piazza, poi con un tiro potente di Celiento rimpallato dalla difesa

49′ – Giallo per De Risio, brutta entrata su Murano. Poco dopo ammonizione anche per Statella, la terza per le Aquile

46′ – Squadre appena rientrate in campo. Nessun cambio nelle due formazioni.

 

POTENZA-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui la prima frazione di gioco con il Potenza avanti grazie alla prodezza di Murano. Nonostante il gol di svantaggio i giallorossi hanno giocato una discreta gara pagando oltremodo la sterilità offensiva dei suoi attaccanti, incapaci di concretizzare le occasioni più evidenti come quella di Di Piazza a tu per tu con Ioime.

43′ – Potenza gioca sul velluto con un Murano in gran forma che scatta sulla destra e la mette al centro in area per D’Angelo, il tiro del numero 21 è potente ma termine alto sulla traversa.

39′ – Potenza vicino al raddoppio con Coccia lanciato da Murano tutto solo verso Bleve, bravo Martinelli a recuperare e stoppare la conclusione del giocatore rossoblu.

30′ – Nonostante il gol, la gara resta viva e vibrante con le due squadre che si affrontano senza tatticismi. Bene i giallorossi che non si sono lasciati abbattere dalla prodezza di Murano e provano a reagire anche con le conclusioni dalla distanza.

22′ – La risposta immediata delle Aquile arriva per mano di Kanoute che scatta sul settore di sinistra e prova la conclusione in diagonale che si spegne fuori di un soffio.

20′ – GOL POTENZA. Bleve fuori dai pali si lascia impallinare da Murano che scaglia da fuori area un destro al volo che ha sorpreso il portiere giallorosso inutilmente proteso a rincorrere il pallone che  si deposita in rete.

19′ – Incredibile Di Piazza che scatta sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Ioime perde il tempo giusto per la conclusione per un dribblin

17′ – Ora il Potenza ha avanzato il proprio baricentro e prova a mettere in difficoltà la retroguardia delle Aquile con lanci lunghi in profondità. Su uno di questi Contessa si è reso autore di un fallo che gli è costato il primo cartellino giallo della gara.

14′ – Lancio lungo di Ermerson per Murano che entra in area e va giù dopo un presunto contatto con Celiento. L’arbitro fa segno di proseguire fra le vibranti proteste dei padroni di casa e di tutta la panchina potentina.

10′ – Il Catanzaro attacca a testa bassa con un Di Piazza sempre nel vivo dell’azione, pronto a scalare verso il centrocampo per ricevere il pallone e smistare sulle fasce.

7′ – Da qualche minuto il Catanzaro ha preso in mano le redini della manovra cercando di allargare le maglie di un Potenza coperto a protezione di Ioime.

3′ – Risponde subito il Catanzaro con Carlini che rientra sul sinistro dal limite e la mette sul secondo palo per Kanoute che arriva in ritardo all’appuntamento con il pallone che si spegne sul fondo

2′ – Potenza subito pericoloso. Punizione del Potenza scodellata in area da Emerson per la testa di Coccia che trova una traiettoria velenosa che costringe Bleve a deviare con le mani in corner.

1′ – Catanzaro in campo con il completo giallo attacca da sinistra verso destra. Il primo pallone dell’incontro lo tocca Di Piazza per Martinelli che prova subito a far scattare in avanti Carlini.

POTENZA-CATANZARO: PREPARTITA

Tra poco il Catanzaro sarà in campo al “Viviani” di Potenza per affrontare la squadra rossoblù nello scontro valevole per il secondo turno dei play-off di Lega Pro. I giallorossi hanno a disposizione un solo risultato: la vittoria. Un’impresa che gli uomini di Auteri proveranno a scrivere con gli stessi 11 scesi in campo contro il Teramo, con la sola eccezione di Statella al posto di Casoli.

UsCatanzaro.net vi racconterà la gara in diretta dal “Viviani”. Tanti approfondimenti durante il match e subito dopo l’incontro, per vivere insieme le emozioni di questa sfida.

POTENZA-CATANZARO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Potenza (3-4-3): Ioime, Sepe, Coccia, Ricci, Murano, Golfo, Sales, D’Angelo, Coppola, Ramos, Silvestri. All: Raffaele

Catanzaro (3-4-3): Bleve, Atanasov, Corapi, Celiento, Kanoute, Di Piazza, Statella, De Risio, Carlini, Contessa, Martinelli. All: Auteri

 

A proposito dell’autore

Francesco Panza

Francesco Panza

12 Commenti

Lascia un commento