Premiato Nicola Ascoli. Il punto sul mercato

Il riconoscimento al termine delle due gare di Supercoppa

E’stato consegnato al purosangue vibonese un riconoscimento per esser stato il miglior calciatore Giallorosso nelle due gare di Supercoppa.
Una nota gioielleria di Soverato, perla dello Jonio e sede abitativa di molti giocatori dell’Uesse, ha donato un orologio Sector.
Il Calciatore era stato scelto da una giuria composta dai redattori del sito wwww.uscatanzaro.net
Tale premio giunge a coronamento di una stagione esaltante per Ascoli e vuole essere di auspicio per il prossimo torneo di Serie B, il primo della carriera per il calciatore del Catanzaro.
Nella foto Piero Parisi, della omonima gioielleria e tifosissimo delle Aquile, consegna il meritato premio a Nicola Ascoli. Intanto sono giorni incandescenti per il calciomercato giallorosso. Improta e Lo Giudice stanno lavorando duramente per portare a compimento le trattative intraprese già da qualche settimana. Sembra praticamente fatta per l’acquisto di Nicola Mariniello, centrocampista di proprietà del Foggia ma a Lecce nel finale di stagione, per il quale si attende l’annuncio ufficiale che arriverà molto probabilmente all’inizio della prossima settimana. Si complica la pista Del Core. Il giocatore dovrà infatti svincolarsi dal Foggia prima di poter dire sì al Catanzaro, anche perchè la dirigenza giallorossa non è disponibile a sborsare neanche un euro per portartlo sui Tre Colli. L’attaccante, pupillo di Pasquale Marino, tecnico dell’Arezzo, arriverà in Calabria soltanto a parametro zero.
Novità importanti per quel che riguarda Giovanni Ignoffo. Il difensore del Perugia si è sposato ieri pomeriggio ed è in viaggio di nozze all’estero, ma ha incaricato il suo procuratore Vincenzo Piricò per chiudere la trattativa con il Catanzaro. Il Perugia avrebbe già dato l’ok al trasferimento in quanto la famiglia Gaucci ha intenzione di rifondare la squadra puntato totalmente sulla linea verde. Molto probabilmente il calciatore metterà nero su bianco al suo rientro in Italia.
Si aggiunge un altro nome alla lista dei possibili futuri giallorossi. Dalla Sicilia arrivano voci circa un interessamento del sodalizio di Via Lombardi per il difensore Terra (26 anni, 38 partite e 3 gol con il Catania nella stagione appena conclusa), attualmente in comproprietà tra Catania e Perugia ma che potrebbe cambiare aria con destinazione Catanzaro.
Si snellisce ogni giorno di più il lungo e fantasioso elenco di trattative proposto dai grandi giornali nazionali, capeggiato da un calabrese doc.
Benny Carbone, nato a Bagnara, ha disputato ben 382 gare nei 2 massimi campionati, di cui 275 in A con le maglie del Torino, Napoli, Inter, Sheffield, Aston Villa, Bradford, Derby County, Middlesbrough e Como. Complessivamente, 64 reti realizzate fra i campi italiani ed inglesi. L’alto ingaggio di Carbone, sarebbe parzialmente attutito da un’autoriduzione del giocatore, dall’intervento del Parma, dal contributo personale del neoazionista Princi.
Che si possa tornare a vedere del grande calcio sul prato del ceravolo?

Giannantonio Cuomo

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento