La Striscia

Proseguono gli allenamenti; tour de force per Aiello

Con l’Aversa il dubbio è chi sostituirà Montella

 

Inizia con notevole ritardo la seduta pomeridiana. Solo alle 16.00 la comitiva giallorossa entra in campo. E’ probabile, lo ipotizziamo perché è nelle caratteristiche del mister, che nel chiuso degli spogliatoi Gaetano Auteri abbia voluto trasmettere alla squadra quella grinta che esprime durante gli allenamenti. Chi assiste quotidianamente alle “fatiche” delle Aquile ne è testimone. Siamo certi che il mister, in queste sei partite rimaste, voglia il massimo da Gimmelli e compagni per non lasciare nulla d’intentato.

La seduta si è svolta provando e riprovando l’applicazione degli schemi, cioè quel lavoro che ha fruttato sessanta punti (57 effettivi) al Catanzaro. Il consueto 3-4-3 domenica contro l’Aversa Normanna potrebbe subire qualche piccola modifica a causa dell’assenza forzata di Antonio Montella. Potremmo vedere un Corapi leggermente più avanzato, magari a ridosso delle due punte Mosciaro e Longoni. Non è da escludere neanche la soluzione Orosz, anche se a dire il vero durante gli allenamenti non è che lo abbiamo visto molto tonico. Probabile che il magiaro debba ancora calarsi nella realtà della II Divisione. A proposito di Lucas Longoni, segnaliamo che oggi il talentuoso argentino è stato tenuto a riposo precauzionale, ma nulla di preoccupante.

Dal punto di vista societario non trapela nulla, ma la ricapitalizzazione dovrebbe essere ormai cosa fatta perché ieri, per tutta la giornata, si è lavorato in tal senso. Aiello stamattina è stato avvistato a Catanzaro città, nelle vicinanze del Comune. Non escludiamo che abbia avuto un incontro con il primo cittadino di Catanzaro.

Nel pomeriggio, dopo avere assistito a una parte di allenamento di corsa insieme al socio Catalano, il maggiore azionista è partito per una destinazione a noi sconosciuta. I più ottimisti pensano all’incontro decisivo per rendere concrete le trattative annunciate, noi…speriamo che ce la caviamo.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento