Catanzaro News La Striscia

Quattro gol nell’amichevole contro il Soriano

Scritto da Redazione

Finisce 4-1 la sgambata al “Ceravolo”. Bene Curcio e Bombagi. Mercato: si punta Mulè della Juventus

Dopo le sedute di allenamento dei giorni scorsi, torna il calcio giocato al “Ceravolo” con l’amichevole che ha avuto luogo nel pomeriggio contro il Soriano, formazione militante nel campionato di Eccellenza che ha ben tenuto il campo nel corso dei novanta minuti.

Quattro a uno in favore del giallorossi il risultato finale del match al quale hanno assistito circa 300 tifosi in Tribuna con una presenza anche di sostenitori ospiti. Al netto del valore dell’avversario, buone nel complesso le indicazioni arrivate al termine della partita.

Dal punto di vista tattico, sia nel primo che nel secondo tempo la squadra è stata schierata con l’ormai consueto 3-5-2 alternando tutti gli elementi a disposizione della rosa.

Nella prima frazione Fulignati ha giocato nelle fila del Soriano riuscendo a parare un rigore a Iemmello proprio allo scadere. In difesa Brighenti centrale con Martinelli a destra e Gatti a sinistra. Sugli esterni Katseris a destra e Tentardini a sinistra, in mezzo Verna e Welbeck con Bombagi in posizione leggermente più avanzata alle spalle della coppia d’attacco Iemmello-Biasci.

Nella ripresa, consueta girandola di cambi con l’ingresso di Scognamillo, Pipicella e Megna in difesa, Katseris spostato a sinistra (buona su questa fascia la sua prova) con Bearzotti dalla parte opposta, in attacco la coppia Curcio-Cianci.

Buono l’impatto dell’ex capitano del Foggia, apparso già in versione campionato e l’ottima soluzione tattica di Bombagi arretrato sulla linea dei centrocampisti con compiti di impostazione. Da segnalare anche l’ingresso nella ripresa del giovane Daniele Russi, classe 2004, aggregato alla Berretti dopo l’esperienza a Catania. Nonostante la giovanissima età il giovane centrocampista ha destato ottime impressioni.

Per quanto riguarda gli assenti, sulla via del recupero sia Pontisso che Cinelli. Vandeputte ha avuto un attacco febbrile e non ha preso parte all’amichevole. Fazio sta seguendo la fase di riabilitazione fuori città mentre per Rolando c’è da superare un problema al bicipite femorale che lo terrà sicuramente out fino all’inizio del campionato.

PILLOLE DI CALCIOMERCATO – Con la sessione estiva giunta ormai al rush finale, il Catanzaro resta attivo sul fronte acquisti per chiudere il cerchio in almeno due reparti: difesa e centrocampo.

Per quanto riguarda il pacchetto arretrato si punta forte sul centrale Erasmo Mulè (23) della Juventus, ex di Cesena e Juve Stabia. Più defilato Matteo Piacentini (23) del Modena, sul quale negli ultimi giorni si è focalizzato l’interesse di almeno altre due società complicando la trattativa con il Catanzaro.

In mediana cauto ottimismo su Andrea Ghion (22). Il play del Sassuolo dovrebbe rientrare dal prestito al Perugia e arrivare in giallorosso nei primi giorni della prossima settimana.

LE PAROLE DI MISTER VIVARINI – Di seguito le parole del tecnico giallorosso al termine dell’amichevole contro il Soriano. “Siamo ancora lontani dall’inizio del campionato ma oggi è stato un allenamento che ci è servito a testare il lavoro settimanale. La cosa importante è non aver avuto problemi di infortuni, tutto procede secondo la tabella che ci siamo dati. Per quanto riguarda gli assenti, Vandeputte oggi ha avuto un po’ di febbre, si è allenato prima della partita, ma è tutto ok. Cinelli e Pontisso sono in fase di recupero e per la giornata di martedì contiamo di averli nuovamente in gruppo. Per Fazio il discorso è diverso, sta seguendo una fase di riabilitazione per riacquisire forza e tono muscolare dopo l’intervento al ginocchio. Rolando invece ha avuto un problema al bicipite femorale, per lui i tempi saranno più lunghi, contiamo di recuperarlo per l’inizio del campionato. Per quanto riguarda il mercato, resteremo vigili fino alla chiusura ma possiamo ritenerci soddisfatti di quanto abbiamo fatto”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

11 Commenti

Scrivi un commento