RAI a Catanzaro: Analisi di un Caporedattore

Nota dell’ Osservatorio per il Decoro Urbano di Catanzaro

C’eravamo anche noi, tra gli amici di Catanzaro nel Cuore, alla Sede RAI di Cosenza, per assistere alla conferenza stampa tenuta dal consigliere di Amministrazione Guglielmo Rositani, dal Direttore di Sede ing. Antonio D’Agosto e dal Caporedattore Pino Nano.

In una sala gremitissima, nella quale i catanzaresi la facevano da padroni, abbiamo ascoltato gli interventi pertinenti e assai garbati di D’Agosto e Rositani – che ha comunicato l’operazione di potenziamento della presenza RAI a Catanzaro, rassicurando, tra gli altri, il Sindaco della Città Capoluogo di Regione on. Rosario Olivo – e siamo stati costretti ad assistere agli enfatici e, a nostro avviso, ambigui interventi di Nano.

Un uomo subdolo e dal comportamento contraddittorio, questo Nano, che ha alternato a frasi di prona ammirazione verso la “sua amata” Catanzaro – a dire il vero, nella Città dei Tre Colli, questo amore non è stato percepito da nessuno – ad altre di velenosa irritazione nei confronti della redattrice di Catanzaro che, udite udite, aveva osato lamentare pubblicamente le inefficienze del passato e le probabili del futuro, scaturenti da un eventuale mancato o inadeguato potenziamento tecnico della struttura RAI catanzarese.

Nell’invitare l’on. Olivo ad una doverosa stretta di mano con la nostra “coraggiosa” concittadina, ci preme sottolineare che, se la Sede RAI di Catanzaro verrà potenziata, ciò sarà anche merito delle pressioni del nostro Sindaco e della Presidente della Provincia Ferro, non certamente del Caporedattore Nano che, da maldestro e sfrontato mestatore, fino all’ultimo, con telefonate e messaggi telefonici, simulando disponibilità ed interessamento, ha tentato di boicottare la giusta, civile e pacifica manifestazione del Movimento Catanzaro nel Cuore, addirittura diffondendo l’informazione che sarebbe stato assente alla conferenza stampa di venerdi 9 ottobre, per improvvisi impegni “romani”.

Non c’è che dire, un bell’esempio di comportamento professionale! Meno male che è prossimo al pensionamento.

Osservatorio per il Decoro Urbano di Catanzaro

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento