Dalla Redazione

Ranieri, il Leicester e quella folle idea

Scritto da Francesco Panza
Un’amichevole al “Ceravolo” contro i campioni d’Inghilterra. Il direttore di UsCatanzaro.net, Francesco Ceniti, ne parla sulla Gazzetta dello Sport. Ecco perché sarebbe un’occasione da non perdere

ranieri-campione

La favola del Leicester campione d’Inghilterra ci piace. Non si tratta di semplice empatia. Sarebbe davvero troppo facile.

Ranieri in panchina. Il nome del Catanzaro che di riflesso viene rispolverato e lucidato come si farebbe con le posate del servizio buono. Qualche paginata sui giornali nazionali. E poi? Luci spente. Si torna nel fango della Lega Pro.

Ads336x280

Il successo di un cuore giallorosso come Ranieri, ci mette invece davanti ad una semplice verità: nulla è impossibile. E chi se ne frega se la frase è scontata e retorica.

Lasciatelo pensare  a chi crede che il calcio sia uno sport come tanti. Noi, a queste latitudini, siamo ancora convinti che undici maglie giallorosse siano una speranza schierata su un prato verde.

E allora perché non alimentarla quella speranza? Perché non tendere le braccia a chi, come Sir Claudio, non fa altro che ricordare il suo Catanzaro, un manipolo di amici che ha scritto pagine epiche del calcio nostrano?

L’occasione buona potrebbe arrivare presto, a fine giugno. Ranieri sarà in città per ricevere la cittadinanza onoraria. E in quell’occasione si potrebbe scrivere una storia nuova.

L’idea è di quelle folli: ospitare il Leicester al “Ceravolo” per un’amichevole. Ne parla oggi sulla Gazzetta dello Sport il nostro direttore, Francesco Ceniti.

Pensate la scena. La ribalta del calcio internazionale per un giorno qui, a casa nostra. Ma non solo. Le vecchie glorie in campo, negli ultimi minuti, con Palanca che già sogna di fare lo sgambetto a Schmeichel con Ranieri a fare il blocco sul primo palo. Un sogno.

Eppure potrebbe accadere sul serio.  La macchina organizzativa è già in moto, ma resta l’incognita “Ceravolo”.

Non è un mistero, infatti, che la riqualificazione dell’impianto cittadino proceda a ritmi lentissimi. Ma chissà che la volontà di evitare una figuraccia di livello internazionale non abbia il potere di trasformare anche quella dei lavori allo stadio in una bella storia.

Nel frattempo  sognare non costa nulla, e farlo attraverso le parole del nostro Salvatore Ferragina che sulla rosea racconta la trasferta inglese in casa del Leicester, ha un valore inestimabile.

 

 logo twitterFrancesco Panza

Ads336x280

 

Autore

Francesco Panza

8 Commenti

Scrivi un commento