REGIONE: Giunta approva atto integrativo Vegitalia

Si è riunita sotto la presidenza del presidente Giuseppe Chiaravalloti la Giunta regionale della Calabria per discutere alcuni provvedimenti di carattere amministrativo. Su proposta dello stesso Presidente – come si legge in una nota dell’Ufficio stampa – è stato approvato l’atto ”integrativo” all’accordo di programma quadro di sviluppo locale-contratto di programma Vegitalia S.p.A. L’accordo si riferisce all’attuazione del progetto pilota di localizzazione, previsto dalla delibera Cipe 16/03, finalizzato a favorire la realizzazione di una iniziativa nel settore agroindustriale per la produzione di alimenti precotti e surgelati nel territorio del comune di San Marco Argentano. L’intervento ha un costo complessivo di 32 milioni di euro.
Su proposta, sempre del Presidente Chiaravalloti, è stato approvato il contratto di programma della società ”Hypponium Bio Med”, dichiarandola compatibile con il territorio e con i programmi di sviluppo locale, da realizzare nel territorio di Vibo Valentia. La deliberazione è stata ora trasmessa al Ministero delle Attività Produttive per le conseguenti valutazioni.
E’ stato poi deliberato, – continua la nota – su proposta di Chiaravalloti, il trasferimento di Tommaso Loiero dall’Assessorato alle attività produttive ad un settore del Dipartimento Bilancio. Su proposta dell’Assessore alle Attività produttive, Giuseppe Gentile è stato approvato il riparto dei fondi a favore degli aeroclub calabresi. Il provvedimento passa ora all’esame della Commissione consiliare.
Su proposta dell’Assessore al Personale Alberto Sarra, il dott. Andrea Sgro è stato nominato nuovo Direttore Generale del Dipartimento della Formazione Professionale. (CNN 20.10.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento