La Striscia

Rifinitura e poi partenza per la Toscana

Tutto pronto per l’esordio ufficiale nella Tim Cup. Giovedi 9 Agosto in diretta su Sportitalia i calendari della Lega Pro

E’ ormai tutto pronto in casa Catanzaro per l’esordio ufficiale della prima uscita stagionale valida per l’edizione della Tim Cup 2012-2013. Il primo turno prevede una gara ad eliminazione diretta contro la Carrarese di mister Sabatini. Chi vincerà si regalerà nel turno successivo del 12 Agosto il Cittadella in trasferta. Nel pomeriggio di ieri la comitiva giallorossa agli ordini di Cozza e di mister D’urso dopo la fase di riscaldamento curata dal preparatore atletico Scarfone si è disposta sul terreno di gioco del “Guida” di Polistena per un allenamento tecnico finalizzato alla preparazione degli schemi. Il lavoro tecnico tattico di ieri sarà ripetuto stamane per quella che sarà la prima rifinitura della stagione.

Con il portiere Pisseri e l’attaccante Carbonaro che si allenano a parte la formazione che affronterà gli azzurri potrebbe essere così composta: Scerbo fra i pali con i tre difensori Sirignano al centro e con Mariotti (ex della partita) e Papasidero rispettivamente a destra e a sinistra. Nella zona nevralgica del campo agiranno Quadri e Maisto supportati sulle ali da Squillace e Fiore. In avanti Carboni trequartista libero di svariare sul fronte d’attacco, con il duo Fioretti e Masini davanti. In panchina dovrebbe esserci l’esordio del giovane secondo Cannizzaro (Cunzi potrebbe partire) con Narducci, Carbonaro (Corso), D’Alessandro, Ulloa, D’Agostino (Romeo) e Bugatti.

Nel pomeriggio dall’aeroporto di Lamezia Terme la squadra raggiungerà lo scalo di Pisa. Successivamente trasferimento in una struttura alberghiera nella città della torre pendente in attesa della sfida di domani. Arbitro dell’incontro è stato designato il Sig. Tiziano Reni di Pistoia che sarà coadiuvato dagli assistenti Gori e Rugini; quarto uomo Saverio Pelegatti di Arezzo. Allo stadio dei Marmi il Catanzaro non sarà solo poiché ci saranno alcuni tifosi del nord e del centro Italia che raggiungeranno Carrara.

Anche da Catanzaro è prevista qualche partenza.

Questi gli altri turni della Tim Cup con alcune partite che avranno inizio oggi:

Cremonese – Chieri  (Sabato 04 agosto h. 17.30) Reggiana – V. Entella (inizio h. 20.45)

Gubbio – Ponte S.P. Isola (inizio h. 20.45) Benevento – San Marino(inizio h. 20.30)
Barletta – Perugia (inizio h. 20.30) Pisa – Arezzo (inizio h. 20.30)
Lumezzane– Sarnese (inizio h. 18.00) Frosinone– Delta Porte (inizio h. 20.45)
Vicenza – Andria (inizio  h. 17.00) Albinoleffe – Chieti (inizio h. 17.00)
Avellino – Sambenedettese (inizio h. 17.30) Trapani– Este (inizio h. 20.45)
Portogruaro – Cosenza (Sabato 04 agosto h. 19.00) Sud Tirol – Cuneo (inizio h. 18.00)
Nocerina – Paganese  (inizio h. 16.00) Sorrento – Treviso  (inizio h. 17.00)
Carpi – Città di Marino (inizio h. 18.30)

Mercato: il Catanzaro a giorni potrebbe annunciare l’acquisto del difensore Borghetti ex del Perugia. Il calciatore e il suo procuratore avrebbero raggiunto da giorni l’intesa con la società catanzarese e pertanto andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra di Cozza. Come suddetto potrebbe partire il portiere in prova Cunzi e forse anche qualche elemento dell’attuale rosa che non avrebbe spazio nella formazione base. Per quanto concerne altri arrivi il mercato chiuderà il 31 Agosto e non è da escludere che possano esserci altri colpi in canna per rafforzare la squadra. Le operazioni in essere sono state congelate anche in attesa di conoscere gli avversari del Catanzaro, sapendo a priori che se la suddivisione sarà fra nord e sud si preannuncia un girone di ferro che avrebbe tutte le caratteristiche di una B2.

In tema di calendari c’è da segnalare che i tifosi giallorossi potranno seguire in diretta su Sportitalia Giovedì 9 Agosto, dalle ore 11, su uno dei canali dell’emittente, l’intera cerimonia organizzata dalla Lega Pro che avrà luogo nei saloni di Palazzo Vecchio in Firenze e che culminerà, intorno a mezzogiorno, con la compilazione dei calendari dei campionati di Prima e Seconda Divisione. 

Abbonamenti: sono circa 500 gli abbonamenti sottoscritti a oggi. Tenendo conto che la campagna ufficialmente è stata aperta da poco più di una settimana, il traguardo raggiunto in pochi giorni fa ben sperare sul numero complessivo che si potrà raggiungere a chiusura campagna.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento