Intervistiamo

Riqualificazione dell’area verde di Parco Genziana e bocciofilo nel quartiere Materdomini.

Scritto da Redazione
 
Vinta dalla “Vincenzo Fulginiti” in modalità provvisoria l’appalto a procedura aperta
 

La ditta “Vincenzo Fulginiti” si è aggiudicata, in modalità provvisoria, presentando un ribasso del 35,351%, l’appalto a procedura aperta dei lavori del completamento del bocciofilo e la riqualificazione dell’area verde di Parco Genziana, nel quartiere Materdomini.

Ads336x280

L’impresa è stata dichiarata vincitrice, di una gara alla quale hanno partecipato altre 28  ditte , dalla commissione presieduta dal dirigente del dipartimento gestione del territorio, Gennaro Amato, e composta da Giuseppe Arnò, Franco Greco e da Rosaria Passanti in qualità di segretario verbalizzante. L’importo complessivo per i lavori previsti dall’appalto è di circa 186mila euro finanziati da residui di mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti. Si tratta di interventi  che andranno a migliorare la qualità dei servizi del quartiere  per quanto attiene il tempo libero. Si dare, infatti, dignità all’area a verde antistante la chiesa e si renderà fruibile  il bocciofilo.

“Con questo intervento, l’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Sergio Abramo – porterà a compimento la riqualificazione di un’area  di un quartiere altamente urbanizzato  e che giustamente reclama spazi idonei per il tempo libero e l’aggregazione sociale In particolare, si potrà finalmente restituire piena dignità all’area a verde antistante la chiesa, e si  darà piena fruibilità al bocciofilo che rischiava di rimanere una eterna incompiuta. Si ricaverà anche uno spazio parcheggio che integrerà quello esistente migliorando, dunque, tutti gli aspetti legati all’accessibilità e alla viabilità nella zona. I cittadini potranno, quindi – ha concluso Abramo – riappropriarsi di un’area per troppo tempo esposta al degrado e all’abbandono e che sarà il biglietto da visita per il rilancio di un quartiere strategico per lo sviluppo del Capoluogo”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento