Schianto nel borgo, muore uno studente

Schianto nel borgo, muore uno studenteIl rombo di una moto nella notte, il fragore di un incidente e due corpi a terra, uno senza più vita, nel centro storico di Badolato. Sono gli elementi del tragico incidente nel quale è morto Vincenzo Lanciano, uno studente di 25 anni del luogo. A guidare la moto sulla quale viaggiava come passeggero, una Yamaha R6, un parente: P.L. di 51 anni, ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro e ora anche con una denuncia per omicidio colposo sul groppone, visto che è risultato positivo all’alcoltest disposto dai carabinieri.

L’incidente si è verificato intorno alle 3 della notte tra sabato e domenica, quando ormai era arrivata agli sgoccioli una festa nella piazza principale del borgo. I due parenti decidono di andare via, prendendo la moto del fratello del 25enne per fare prima un giretto lungo le strade del centro storico. Vincenzo Lanciano si siede dietro e lascia la guida al parente più grande.

Non scendono subito nella Marina, dove abitano, ma imboccano il Corso Umberto, nella diramazione che punta alla parte più alta del centro, verso la chiesa di San Domenico. Al momento di tornare indietro e scendere, però, qualcosa va storto e la moto va a sbattere contro un’Ape Piaggio parcheggiata a bordo strada. L’impatto è violento ed entrambi finiscono per essere sbalzati dalla Yamaha, cadendo pesantemente a terra.

Nessuno scampo per lo studente, che riporta gravissime ferite: per lui, infatti, i soccorritori non potranno fare nulla. Il 51enne viene invece trasportato d’urgenza a Catanzaro, dove viene ricoverato in condizioni serie, tanto che i medici si riservano la prognosi. Sulle cause del sinistro indagano i carabinieri della stazione cittadina e i colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia di Soverato. Certo, la positività riscontrata nell’alcoltest dell’uomo alla guida della moto apre una pagina precisa per le indagini, anche se saranno effettuati ulteriori approfondimenti.  

GAZSUD

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento