Catanzaro News Dalla Redazione

Serie B, decima giornata: Palermo-Monza il match clou

Scritto da Andrea Ruga

Il Modena a Reggio Emilia, il Cesena in casa con la Carrarese. Rinviata Juve Stabia-Bari

La serie B torna subito in campo con il turno infrasettimanale valido per decima giornata.

Sei le gare in programma stasera, tutte alle 20.30

Il match clou della giornata si giocherà al “Barbera” tra Palermo e Monza. I rosanero, quarti con 16 punti, sono reduci dalla prima sconfitta in campionato subita a Catanzaro. Il bilancio casalingo degli uomini di Inzaghi è di 2 vittorie e 3 pareggi. Ottimo momento del Monza che viene da tre vittorie consecutive. In classifica i lombardi sono secondi, insieme al Cesena, con 17 punti, quattro in meno della capolista Modena. Di 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta il rendimento esterno degli uomini di Bianco.

Torna a giocare in casa il Cesena che ospiterà la Carrarese. Buon momento per entrambe le squadre con i romagnoli reduci da due vittorie consecutive, i toscani in serie positiva da cinque giornate. Il Cesena deve tuttavia sfatare il tabu “Manuzzi” non avendo vinto ancora una gara in casa. Dei 17 punti in classifica ben 15 sono stati conquistati in trasferta. Di contro la Carrarese che fuori casa è imbattuta con 1 vittoria e 3 pareggi.

Altro crocevia per Empoli e Sampdoria che al “Castellani” cercheranno la vittoria per uscire dalla crisi. Con Dionisi in panchina l’Empoli ha ottenuto 1 pareggio e 1 sconfitta. In casa i toscani sono imbattuti con un bilancio di 1 vittoria e 4 pareggi. Il nuovo corso della Sampdoria targato Foti-Gregucci è partito con un pareggio casalingo ottenuto con il Frosinone. I doriani sono penultimi a quota 6 ed in trasferta hanno racimolato un solo punto nelle quattro partite disputate in trasferta.

In cerca di riscatto il Frosinone che allo “Stirpe” riceverà la visita della Virtus Entella. Un solo punto nelle ultime tre gare per gli uomini di Alvini, scesi in quinta posizione a quota 15. I liguri hanno conquistato 10 punti in classifica, di cui uno solo in trasferta nelle quattro partite giocate.

Derby emiliano tra Reggiana e Modena al “Mapei Stadium-Città del tricolore”. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Monza che li ha lasciati a quota 12 in classifica. Buono il rendimento interno con 2 vittorie e 2 pareggi. Il Modena, unica squadra imbattuta, è in testa alla classifica con 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Gli uomini di Sottil hanno il migliore attacco, insieme alla Carrarese, con 16 gol fatti e la miglior difesa, insieme al Palermo, con 5 gol subiti. Di 2 vittorie e 2 pareggi il rendimento esterno nelle quattro partite giocate.

All’Adriatico-Cornacchia si sfideranno Pescara e Avellino. Gli abruzzesi non vincono da cinque giornate, 3 pareggi e 2 sconfitte. In classifica stazionano in zona play out con 7 punti, di cui 6 conquistati in casa. A preoccupare è soprattutto il reparto difensivo con 17 reti subite, peggior difesa del campionato. Momento no dell’Avellino reduce dalla pesante sconfitta casalinga con lo Spezia. Gli irpini hanno conquistato solo due punti nelle ultime quattro partite. In classifica sono a quota 12, un punto sotto la zona play off.

Domani alle 20.30 in programma altre tre gare.

Gara cruciale per il Mantova che al “Martelli” ospiterà il Catanzaro. I lombardi sono ultimi in classifica a quota 5 e non vincono da due mesi, solo due punti nelle ultime sette gare disputate. In casa i virgiliani hanno totalizzato 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. I giallorossi sono reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta in casa con il Palermo che li ha portati a quota 9 in classifica. A Mantova l’obiettivo degli uomini di Aquilani sarà centrare il primo successo esterno dopo 3 pareggi e 1 sconfitta. A confronto i due peggiori attacchi, quello del Mantova con 6 gol fatti e quello del Catanzaro con 8.

Galvanizzato dall’imponente vittoria ad Avellino, la prima in campionato, lo Spezia cercherà il primo successo casalingo nella sfida che si disputerà al “Picco” con il Padova. La vittoria in terra campana ha dato fiducia agli uomini di D’Angelo che contro i veneti dovranno confermarsi per uscire dalla zona retrocessione che occupano con 6 punti.  Da incubo il rendimento interno con 1 pareggio e 4 sconfitte. I veneti hanno 12 punti in classifica, di cui 7 conquistati in trasferta.

Al “Penzo” il Venezia ospiterà il Sudtirol. Cammino deludente quello dei lagunari rispetto alle ambizioni iniziali. La squadra di Stroppa ha 12 punti in classifica con un ritardo di 9 lunghezze rispetto alla capolista Modena. Buono il rendimento casalingo con 3 vittorie e 1 sconfitta. In fase calante il Sudtirol di Castori che dopo un buon avvio ha racimolato solo due puti nelle ultime quattro partite. I punti in classifica sono 10, di cui 4 in trasferta frutto di altrettanti pareggi.

Non si disputerà la gara tra Juve Stabia e Bari. La decisione è stata presa in seguito alla richiesta del Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dopo la segnalazione della Prefettura di Napoli. Quest’ultima ha accolto le esigenze rappresentate dagli amministratori giudiziari della società campana. La data di recupero della gara sarà resa nota dalla Lega nei prossimi giorni.

Autore

Andrea Ruga

Scrivi un commento