Dalla Redazione

Servizio biglietteria per i play off

La TicketOne di Milano gestirà la vendita dei tagliandi di accesso per i play off. A play off raggiunti eccovi il comunicato stampa della Lega Pro emesso in data 8 maggio 2009

 

COMUNICATO UFFICIALE N.184/L DELL’ 8 MAGGIO 2009

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO

184/364

Gare Play Off e Play Out 2008/09 – Servizio di Biglietteria

Facciamo riferimento alle gare di Play Off e Play Out 2008/09, che avranno inizio il prossimo 31 Maggio 2009, per comunicare che il servizio di biglietteria e di prevendita dei tagliandi per le gare in oggetto è affidato alla società TicketOne di Milano.

L’emissione della biglietteria avverrà secondo le seguenti modalità:

1) attraverso la rete di punti vendita, internet e call center di TicketOne;

2) attraverso la fornitura di biglietti prestampati alle società sportive: resta ovviamente ferma la disponibilità della vendita a botteghino dei tagliandi d’ingresso nel giorno della gara nelle quantità già concordate.

I biglietti a botteghino saranno acquistati con le modalità in uso nella corrente stagione sportiva e nel rispetto delle disposizioni impartite dai competenti Organi di Pubblica Sicurezza, secondo i prezzi che saranno stabiliti dalla Lega.

Si puntualizza che la vendita dei biglietti del Settore Ospiti dovrà essere gestita obbligatoriamente attraverso la rete TicketOne (punti vendita, internet e call center) e dovrà cessare alle ore 19,00 del giorno antecedente la gara.

L’elenco completo dei punti vendita TicketOne sul territorio è disponibile sul sito www.ticketone.it alla sezione “punti vendita”.

Si informa inoltre che ai biglietti che saranno acquistati tramite Internet, call center e punti vendita di TicketOne, sarà applicata una maggiorazione dell’8,2% sul prezzo del biglietto con un minimo garantito di € 1,25 (iva esclusa).

Per quanto concerne le c.d. “tessere di servizio” e gli eventuali a accrediti, anche per i titolari di tessera CONI – F.I.G.C., dovranno essere richiesti entro il giovedì antecedente la gara cui si riferiscono e dovranno indicare i dati identificativi completi dei titolari, con l’indicazione specifica della qualifica lavorativa.

Quanto sopra nel rispetto delle disposizioni vigenti. Si trascrivono infine le disposizioni riferentesi a: BIGLIETTI STAMPA, PERMESSI FOTOGRAFICI, RIPRESE FILMATE ETC.

a) Giornalisti

Per i giornalisti è necessaria richiesta sottoscritta dal direttore del giornale con l’indicazione del nominativo e i dati anagrafici dell’inviato.

b) Fotografi

Le richieste di lasciapassare per i fotografi (interno campo) dovranno pervenire alle società interessate con lettera a forma del direttore del giornale e dell’agenzia interessati, nelle quali dovrà essere indicato il nominativo del fotografo, e i relativi dati anagrafici Il numero dei fotografi ammessi nel recinto di gioco sarà limitato in relazione alle norme vigenti.

c) Riprese filmate

Dovranno essere inviate alle società sportive le richieste da parte di emittenti in possesso del nulla osta interessate alle riprese filmate, indicando contemporaneamente i nominativi degli operatori ed evidenziando l’impegnativa di non trasmettere sintesi oltre il limite previsto dalla vigente normativa regolamentare e legislativa. La Lega si riserva ogni decisione dopo aver esaminato le domande caso per caso. Le troupes non possono superare, come da norme internazionali, le tre persone compreso il giornalista; le stesse non avranno accesso al terreno di gioco e saranno ubicate negli spazi consentiti. Tutte le richieste dovranno pervenire alle società interessate e/o alla Lega Italiana Calcio Professionistico entro e non oltre il giovedì antecedente la gara cui si riferiscono. L’accesso all’impianto sarà consentito compatibilmente alle disponibilità presenti nel settore di riferimento. Pubblicato in Firenze l’8 Maggio 2009

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE Dr.ssa Marinella Conigliaro Rag. Mario Macalli

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento