La Striscia

Sette gol nel test amichevole contro la Berretti

Scritto da Francesco Panza
Prove di schemi e uomini nel test amichevole contro la formazione giovanile. Presente anche il presidente Noto. Domani allenamento a Giovino, sabato porte chiuse al “Ceravolo”

pancaro-allenamento-home

Si è svolto nel pomeriggio il consueto test infrasettimanale contro la Berretti allenata da mister Accursi e rinforzata dall’innesto di Sirri, da gennaio escluso dalla lista over.

Sette i gol messi a segno dalla prima squadra grazie alle marcature di Spighi e la tripletta di Infantino nel primo tempo, mentre nel secondo sono andati a segno Letizia, Corado e Zanini.

Mister Pancaro ha provato sia il 4-3-3 che il 3-5-2, fermando più volte il gioco per impartire dettami tecnici rivolti alla fase di possesso con il preciso scopo di non buttar via il pallone. 

Ads336x280

Ancora difficile ipotizzare l’undici titolare per via delle condizioni fisiche incerte di molti giocatori. Sabato ha continuato ad allenarsi a parte dopo la botta rimediata nel derby di Cosenza, Marin a riposo precauzionale al pari di Nicoletti, già ieri costretto all’allenamento differenziato, Cunzi si è sottoposto a esami strumentali dopo l’affaticamento accusato alla vigilia del match contro il Siracusa. 

Al di là degli acciacchi, la squadra è apparsa in palla e rinfrancata dalla visita del presidente Noto che si è intrattenuto a lungo con tutto lo staff tecnico. È chiara la volontà di chiudere il campionato con due risultati positivi, e perché no, capire da chi ripartire per la prossima stagione. 

La preparazione riprenderà domani al PoliGiovino e si concluderà sabato con la rifinitura a porte chiuse al Ceravolo e la successiva partenza alla volta di Fondi. 

ASTA PER ORLANDO FRATTO – Si è tenuta ieri presso il foyer del teatro “Comunale” di Catanzaro, l’asta di beneficenza per Orlando Fratto, il 35enne di Soverato che nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un delicato e costoso intervento chirurgico a New York.

La storia di Orlando, ribattezzato “il guerriero”, ha fatto scattare una maratona di solidarietà alla quale ha partecipato anche il Catanzaro mettendo all’asta le maglie di Zanini, Nordi, Sabato, Infantino, Letizia alle quali si è aggiunta anche quella di Nicola Ascoli.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto all’associazione “Orlando il Guerriero Onlus” nata per sostenere le ingenti spese mediche.

Chiunque volesse contribuire può sottoscrivere una donazione effettuando un bonifico con gli estremi riportati nell’immagine sottostante.  

Ads336x280

LE MAGLIE DEL CATANZARO ALL’ASTA PER ORLANDO FRATTO

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento