Sfondano la cassaforte con un ”muletto” e rubano 70.000 euro

fonte gazzetta del sud

Sarà stata la complicità della notte o il fatto che la zona era deserta per la concomitante partita della Nazionale. Sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti chiamati a fare luce sul furto avvenuto la scorsa notte nel supermercato “Eurospin” di viale Magna Grecia, nel quartiere Santa Maria. I malviventi, secondo una prima stima, avrebbero portato via una bella cifra: oltre 70.000 euro.
Ad accorgersi del furto è stato il personale che ha aperto ieri mattina il supermercato e ha immediatamente chiamato il direttore il quale non ha potuto fare altro che constatare quanto era accaduto e chiamare i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia del capoluogo, guidata da capitano Raimondo Nocito. I militari si sono subito recati sul posto e hanno avviato le indagini.
I ladri si sarebbero introdotti all’interno del supermercato e si sarebbero diretti immediatamente verso i locali dove si trovavano le casseforti del supermercato. Segno questo che il “colpo” era stato già premeditato da tempo. Individuati gli armadi blindati, i ladri avrebbero forzato le casseforti con l’aiuto di un “muletto” elettrico, un carrello elevatore in uso proprio ai supermercati per trasportare la merce da un reparto all’altro. Il mezzo si trovava già all’interno dell’esercizio commerciale. Poi, arraffato il denaro, la fuga.
Il danno procurato al supermercato era coperto da assicurazione. Non sarebbe la prima volta che i ladri prendono di mira questo supermercato così come gli altri esercizi commerciali della zona che vendono generi alimentari. Ed è allarme tra i residenti della zona che, secondo quanto avrebbero appurato i carabinieri, non avrebbero sentito nella notte nessun rumore particolare che possa aiutare gli inquirenti nelle indagini.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento