Si programma l’estate in città

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, ha approvato un programma di eventi e di attività promozionali per la stagione turistica 2014. La proposta, redatta dal settore servizi demografici e turismo, diretto da Giuseppina Casalinuovo, è stata illustrata all’esecutivo dall’assessore al ramo, Daniela Carrozza che ha sottolineato come l’amministrazione comunale “intende perseguire una coordinata azione di sviluppo del comparto turistico al fine di valorizzare le potenzialità ambientali, naturalistiche, storiche e culturali della città Capoluogo di regione. Un’azione – ha proseguito – che passa attraverso l’utilizzo degli spazi aperti sia dei quartieri che del centro storico e nella zona marinara.

L’obiettivo è quello di consentire, inoltre, la più ampia fruibilità attraverso l’utilizzo di consolidate macro aree come l’Arena Magna Grecia, piazza Brindisi, l’area Teti, piazza Prefettura e piazza Duomo. Tutto ciò – ha concluso l’assessore – attraverso la pianificazione di spettacoli di musica leggera, di teatro e di cinema, ma anche iniziative culturali come la presentazione di libri, convegni, dibattiti e mostre”. Complessivamente il progetto che sarà presentato alla Regione per la richiesta di un contributo sulla base della legge 13/85 ammonta a novanta mila euro.

L’Esecutivo ha inoltre concesso il patrocinio gratuito dell’Amministrazione alla “Campagna di prevenzione del diabete” organizzata dall’associazione “Diabete due mari”. La manifestazione si terrà nel Parco della biodiversità del Capoluogo il prossimo 8 giugno.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento