SICUREZZA – Esposto contro anarchia occupazione suolo pubblico

Che la nostra Città debba essere accogliente, parafrasando il programma elettorale del nostro Sindaco, è cosa nota agli addetti ai lavori e non solo. Purtroppo, però, come spesso accade, si finisce con il trascendere da quelle che sono le tradizioni di ospitalità della nostra civilissima Città con comportamenti che vanno a violare le regole poste in essere dall’amministrazione comunale della Città Capoluogo. E’ il caso di uno dei tanti circhi che, spesso e volentieri, vengono ospitati nella nostra Città. Questo Circo, infatti, senza autorizzazione alcuna, ha deciso di montare le tende nell’ex Area Teti del quartiere marinaro in una zona, appunto, ad alta densità abitativa e con una scuola materna a pochi metri di distanza. Con tutte le deprecabili conseguenze igienico-sanitarie del caso. E pensare che la nostra Città, unica realtà in Calabria, è dotata di un’area attrezzata per Circhi a poche centinaia di metri di distanza ovvero presso l’Area polifunzionale “Magna Grecia”. La vicenda, chiaramente, mette ancora una volta in risalto la necessità di far rispettare le regole nella nostra Città, spesso e volentieri disattese causa “letargo” degli organi preposti e scarsa attenzione nel controllo del territorio cittadino.
“Della vicenda – riferisce il consigliere comunale Eugenio Riccio, delegato “Sicurezza” Comune di Catanzaro – sono stato informato da diversi residenti che abitano nei pressi dell’ex Area Teti, ragion per cui ho immediatamente reso edotto il Sindaco e le autorità competenti tramite un dettagliato esposto. La cittadinanza ha necessità che gli venga garantito uno standard minimo di sicurezza per cui auspico una immediata attivazione delle autorità preposte che sia risolutiva nei confronti della problematica in essere.
Nessuno è contro la presenza dei Circhi nella nostra Città. Anzi. Chiediamo solo che gli spettacoli circensi si svolgano in un’area adeguatamente atttrezzata: l’area polifunzionale “Magna Grecia”. Appunto.

Eugenio Riccio
delegato sicurezza Comune di Catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento