Catanzaro News La Striscia

Situm si allena in gruppo

Scritto da Redazione

Anche Brignola torna fra i disponibili. Il Palermo da oggi è in ritiro

PALERMO-CATANZARO 17a GIORNATA

La preparazione dei giallorossi in vista del match in programma a Palermo domenica alle ore 15 prosegue secondo il consueto programma stilato da mister Caserta e dal suo staff presso il Centro Sportivo di Giovino.

RECUPERI E DEFEZIONI NEI GIALLOROSSI

Dopo Antonini, anche Situm è rientrato in gruppo, mentre Brignola ha smaltito il problema legato a un’infiammazione tendinea ed é tornato a disposizione. È molto probabile che i tre calciatori saranno convocati, ma sarà difficile vederli in campo dall’inizio, poiché i pochi allenamenti a disposizione non permettono un recupero completo della forma fisica necessaria per affrontare una sfida così impegnativa come quella di domenica. La Mantia invece dovrà attendere ancora qualche giorno per recuperare e potrebbe tornare disponibile con lo Spezia.

Con l’assenza certa di Brighenti e quella di D’Alessandro, mister Caserta dovrà trovare la soluzione ideale per schierare una formazione in grado di affrontare al meglio i rosanero di mister Dionisi. Cassandro potrebbe prendere il posto di Brighenti, mentre Ceresoli, schierato come quinto a sinistra, andrebbe a sostituire D’Alessandro. Scontata la conferma di Compagnon, dopo la sua ottima prestazione col Brescia.

A centrocampo, con il rientro di Pompetti, i giocatori in lizza per i tre posti disponibili sono Petriccione, Koutsoupias, Pontisso e l’ex Coulibaly (l’altro ex è Pigliacelli). In attacco, la collaudata coppia Iemmello-Biasci dovrebbe partire dall’inizio.

PALERMO NERVI TESI

Il Palermo di Dionisi non sta vivendo un buon periodo. Da oggi, dopo due sedute di allenamento al Centro Sportivo di Torretta, la squadra è in ritiro per prepararsi al meglio in vista del prossimo match. Per domenica, i gruppi organizzati della Curva Nord hanno annunciato una serie di striscioni di protesta per chiedere un maggiore impegno alla squadra, che sta deludendo le aspettative.

Brunori è ansioso di riconquistare un posto da titolare e potrebbe trovare spazio in luogo di Henry. Di Francesco e Insigne potrebbero essere gli esterni a supporto dell’attaccante rosanero.

LOGISTICA

Questa mattina, erano circa 300 i tagliandi staccati nel settore ospiti. A questi si aggiungeranno ulteriori 300 della tifoseria organizzata, portando il numero totale di tifosi catanzaresi a circa 600-700, pronti a colorare lo spicchio del Barbera a loro destinato.

Secondo il sito ilovepalermocalcio.com, le previsioni per domenica indicano una temperatura di circa 15,5°C, con un cielo prevalentemente nuvoloso e praticamente assente la possibilità di pioggia.

PIAZZALE DEI MATRIMONI IL PUNTO DI RITROVO

Per chi arriva in auto a Palermo sia dall’A19 Catania sia dall’A20 di Messina l’area destinata al parcheggio è Piazzale dei Matrimoni che si raggiunge imboccando la “Rotonda Oreto” in direzione Nord per poi proseguire verso Viale della Regione Siciliana uscendo allo svincolo “Tommaso Natale”. Via Rosario Nicoletti, Viae dellOlimpo, Via Venere, Viale Margherita di Savoia, Via Ercole e si arriva al piazzale su indicato che è all’interno del Parco della Favorita.

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento