Notizie

SKY ed il Catanzaro. La società: a Milano per regalarci una B tranquilla

SKy ed il Catanzaro a che punto siamo?
Via Lombardi alla carica in quel di Milano. Improta e Logiudice, all’Hotel Quark2

La società si muove al Quark2 di Milano. La fiducia verso i nostri operatori, Logiudice ed Improta e’ piena.
I tifosi e noi tutti indirizziamo a loro ed alla società il nostro augurio di buon lavoro.
Oggi si chiudono le trattative per le comproprietà. C’e’ da risolvere il contratto di Rovrena ed osservare qualche altro movimento utile ai giallorossi.
Ignoffo (Perugia), Mariniello (Foggia), Del Core (Foggia) sono i più vicini al sodalizio di Via Lombardi; specialmente per i primi due si potrebbero aprire le porte giallorosse.
Per tutte le altre voci, si tratta di informazioni che la società avrebbe preso per sondare il terreno, sperando che qualcuna si trasformi in certezza con delle offerte concrete.

Più’ complicato e’ il capitolo SKY.
Indipendentemente dai giudizi personali sull’utilità o meno al gioco del calcio di questo mezzo comunicativo, e’ nostro dovere informarvi delle indiscrezioni a nostra disposizione.
La televisione satellitare del magnate Rupert Murdoch (SKY Italia) avrebbe già inoltrato una prima offerta a molti club di A e di B, incluso il Catanzaro.
Questa offerta, a sentire la nostra fonte vicina agli ambienti SKY, sarebbe un “primo lancio” che servirebbe a far muovere le acque della concorrenza, “GiocoCalcio “. La concorrenza sostenuta da capitali freschi potrebbe essere interessata quest’anno a rilanciare l’operato di quello trascorso, acquisendo i diritti di alcune compagini di A e di molte altre di B.
Il termine di fine luglio, fissato, per definire questi aspetti, e’ ancora lontano per fare previsioni certe. Le strategie si stanno delineando e tutto puo’ essere sovvertito; SKY ad oggi sembra puntare alle grandi di A, (alcune già acquisite Inter, Milan, Juve, etc…), ed alle altre squadre di A B che assicurerebbero un numero elevato di abbonamenti per esempio quelle del sud Italia, Palermo, Catania, e non ultima il Catanzaro (nelle mire SKY anche dopo il successo degli ascolti rilevati su “RaiSportSat”).
L’importo dell’offerta finale di SKY alle compagini del sud (includiamo il Catanzaro), potrebbe aggirarsi intorno al milione di Euro, mentre quella attuale sembra si aggiri intorno ai quattrocentomila Euro. Naturalmente tutti questi dati non trovano facili riscontri ufficiali, visto che le strategie ed i valori delle offerte definitive sono ben lungi dall’essere definite.
GiocoCalcio per essere ricevuta sul televisore, attualmente necessita di un abbonamento base SKY, per questo motivo sono in corso presso l’autorità per la garanzia delle comunicazioni delle discussioni che dovrebbero definire meglio anche questo aspetto che sembra penalizzare oltremodo GiocoCalcio. La risoluzione di questa vertenza potrebbe accelerare i processi di offerta.

Come premesso vi e’ molta carne al fuoco e si attende l’evoluzione degli eventi. La caccia all’offerta migliore e’ stata lanciata, il Catanzaro dovrebbe essere nelle mire di SKY come molte altre squadre del sud, ma GiocoCalcio potrebbe dire la sua, entro la fine di Luglio sapremo come andrà a finire. E’ nostra sensazione che SKY acquisirà alla fine i diritti per il Catanzaro e che visti i valori delle tifoserie e dei potenziali abbonamenti in campo: chi ci dice che Via Lombardi potrebbe ricevere da SKY introiti anche superiori ai 2 Miliardi del vecchio conio?
Considerando anche i contributi della Lega Calcio per il campionato di Serie B e la vittoria di quello di C1, sarebbe una boccata di ossigeno , riscontrare tali introiti.
Rivolgiamo alla società un incitamento da parte di tutti i tifosi:
Forza Ragazzi siamo in “B”allo, con l’umiltà’ e la determinazione che ci contraddistingue diamoci sotto.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento