Catanzaro News Dalla Redazione

Supercoppa: il 29 aprile esordio in casa contro la Feralpisalò

Scritto da Redazione

In caso di successo coi lombardi, il 13 maggio la sfida contro la Reggiana. Con un altro risultato la trasferta al “Mapei Stadium” sabato 6

Reso noto pochi minuti fa l’esito del sorteggio per stabilire il calendario delle sfide valide per l’assegnazione della Supercoppa di serie C. Alla competizione, com’è noto, partecipano le tre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi di campionato e che sono state promosse in B.

Per i giallorossi l’esordio sarà in casa, sabato 29 aprile contro la Feralpisalò che si è classificata prima nel girone A. Sarà una rivincita della sfida playoff giocata il 19 maggio di 4 anni fa, che vide i lombardi eliminare i giallorossi, grazie al 2-2 del “Ceravolo”. Decise un gol di testa di Legati, su un corner dubbio, a un minuto dalla fine, dopo che De Risio e Fischnaller avevano ribaltato l’1-0 patito all’andata a Salò.

Nella seconda giornata la perdente di Catanzaro-Feralpisalò giocherà contro la Reggiana che ha vinto il girone B e che nel primo turno riposerà. In caso di pareggio, saranno i giallorossi ad affrontare gli emiliani al “Mapei Stadium” il 6 maggio alle 16.30. Una sfida che rievoca una delle pagine più esaltanti della storia del Catanzaro, la promozione all’ultimo respiro dei “ragazzi del ’76” che ancora oggi si ritrovano per stare insieme a distanza di quasi 50 anni. Fu un gol di Improta al 90′ a decidere l’ultima di campionato in serie B il 20 giugno 1976. Il gol della seconda storica promozione in serie A, dopo che Palanca aveva portato in vantaggio i giallorossi e Frutti, a 4 minuti dalla fine, aveva ristabilito la parità condannando virtualmente il Catanzaro allo spareggio col Varese. L’ultima sfida, invece, è del marzo 1990. Il derelitto Catanzaro di Silipo fece un’impresa al “Mirabello”, battendo la Reggiana in corsa per la serie A per 1-0 con un gol di Cotroneo su assist di Pino Lorenzo.

Sabato 13 maggio in programma l’ultimo match tra la Reggiana e la vincente di Catanzaro-Feralpisalò.

In caso di parità di punti a fine torneo, vincerà la Supercoppa la squadra con la migliore differenza reti, in caso di ulteriore parità la squadra con il maggior numero di gol segnati nelle tre partite, in caso di ulteriore parità la squadra con il maggior numero di gol segnati nella sfida giocata in trasferta.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento