Società

Tallarida ed i tre soci hanno accettato le condizioni

Sabato 18 la svolta? Tallarida:”I miei soci ed io abbiamo deciso di approvare tutti i punti discussi nell’ultima riunione di Catanzaro con i soci della US Catanzaro 1929 S.p.a”.

Raggiunto al telefono da Francesco Ceniti intorno le ore 16:00 di oggi, Tallarida ci ha confermato che le operazioni potrebbero giungere a buon termine in breve tempo (sabato 18 C.m.).
”L’operazione prevede un importo totale di circa 2,8 Miliardi di vecchie lire, vale a dire circa 1.446.000 Eur. Comprende fondamentalmente l’onere dei tre punti che noi eventuali nuovi proprietari abbiamo accettato di affrontare:
A) la ricapitalizzazione della società
B) il versamento di metà della somma prevista per la gestione dell’anno in corso
C) gli stipendi per la stagione corrente.
In breve non ci siamo discostati di una lira dalle richieste degli attuali proprietari e non lo faremo certamente per rilanciare nel caso di ulteriori nuove richieste ”
Il signor Tallarida ha puntualizzato che naturalmente ancora il Catanzaro non è stato acquistato, ma i tre soci hanno accettato tutte le condizioni manifestate dagli attuali proprietari. Ha sottolineato che possono dire di aver risposto si a tutte le loro richieste. È stata inviata una comunicazione via fax al Catanzaro, oggi stesso (Lunedi 13-01-2003 n.d.r.,) per sottolineare l’intento e per confermare quanto sottoscritto nella ultima riunione tenutasi a Catanzaro. Praticamente se il dottor Conforto non rilancerà con una ulteriore offerta, e se i soci attuali non faranno prevalere il loro diritto di prelazione seguito da un atto di acquisto del Catanzaro, possiamo affermare che sabato 18 verrà siglato dalle parti il documento definitivo per l’acquisto delle Aquile presso il notaio designato a Catanzaro.

Tallarida sollecitato dalle nostre domande ci ha riferito:
“Spero che sabato 18 si possa finalizzare il tutto, se cosi fosse parlerò allora con i giocatori e con tutti i componenti dello staff per rassicurarli che i nostri piani sono di rinforzare la squadra compatibilmente con le richieste del Signor Dellisanti, puntiamo sulla programmazione oculata e sulla serietà e professionalità come quella dimostrata con la bella vittoria di domenica.
Non è stato naturalmente definito chi sarà il nuovo Presidente, prima portiamo in porto l’affare e poi fissiamo tutti i punti necessari. Catanzaro è una città che ha gloriose tradizioni calcistiche, con i miei soci speriamo di riportare in alto la squadra, di stilare un programma che possa soddisfare tutti. Ne approfitto per salutare tutti i tifosi e per ringraziare per la correttezza gli attuali dirigenti.”

Un nostro ringraziamento per la disponibilità che il signor Tallarida ci ha dimostrato.
Noi non parteggiamo per nessuna fazione ma speriamo che ogni operazione avvenga alla luce del sole con la massima chiarezza e sempre per il fine ultimo che è il bene per i GIALLOROSSI.
Tentiamo di concludere chiaramente alla luce di questi ultimi fatti.
Esiste una proposta che soddisfa tutte le richieste dell’attuale società, quindi:
– se non avvengono colpi di scena con rilanci di altri ipotetici acquirenti
– se i soci attuali, confermando quanto sempre manifestato, non decidono di ricapitalizzare e quindi di non auto-comperare la squadra ed infine
-se nessun’altra richiesta viene effettuata, al di fuori di quelle pattuite, da parte della attuale dirigenza,
il sabato 18 Gennaio si dovrà siglare l’accordo ed avere una nuova dirigenza.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento