TURISMO – L’amministrazione cerca di risolvere problema polvere Giovino

riceviamo e pubblichiamo cnn@uscatanzaro.net

Continua a mantenersi alta, da parte dell’amministrazione comunale del capoluogo, l’attenzione nei confronti del quartiere marinaro che già in questi giorni è preso d’assalto da turisti e vacanzieri e che comunque, con sempre maggior assiduità, vede le proprie spiagge frequentate e valorizzate dai catanzaresi che provengono dall’hinterland e dall’intera provincia.

Per tali ragioni, quindi, l’amministrazione comunale continua ad investire nel suo Lido e nelle sue spiagge al fine di offrire servizi di qualità a tutti i catanzaresi ed ai turisti e villeggianti che ci si augura frequenteranno la marina sempre più massicciamente.

Ed in quest’ottica, allora, l’amministrazione comunale ha deciso di dichiarare “guerra” ad uno dei problemi che oramai da diversi anni crea maggior preoccupazioni soprattutto agli operatori commerciali di Giovino: la polvere.

Lunedì mattina, infatti, l’impresa “Baglioni”, coordinata dall’ing. Cardamone del settore LL.PP del Comune di Catanzaro, comincerà a stendere sulle strade di Giovino un prodotto dalla tecnologia avanzata per il controllo e la soppressione della polvere a lungo termine. Il prodotto, che si chiama “envirokleen”, è un fluido organico di colore cristallino, biodegradabile negli ambienti naturali e non è tossico per le persone, gli animali e la flora. Non evapora, non ghiaccia e rimane attivo sulla superficie del terreno essendo efficace anche sulla polvere portata successivamente alla applicazione. Questo particolare prodotto, una volta applicato sulle strade di Giovino, agirà incapsulando le parti fini del terreno, rendendo la polvere pesante ed impedendo che si alzi. Rappresenta quindi la soluzione ideale nella soppressione della polvere a lungo termine ed essendo applicato senza acqua non necessita di nessuna asciugatura ed è quindi immediatamente efficace e transitabile.

“Con questa ennesima iniziativa su Giovino, fortemente voluta dal Sindaco Rosario Olivo, si sta cercando di risolvere uno dei tanti ed atavici problemi ereditati da decenni di “menefreghismo” amministrativo e scarsissima attenzione nei confronti del quartiere marinaro. Un ulteriore segnale di attenzione nei confronti del Lido del Capoluogo, quindi,  da parte di una amministrazione comunale sempre più attenta alle esigenze di cittadini, turisti ed operatori commerciali che, alle “farneticazioni” dei soliti “mestieranti” della politica, risponde con l’unica lingua che conosce: quella dei FATTI.

 

Eugenio Riccio
Movimento Civico Indipendente
 “CatanzaroNelCuore”

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento