Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Turris – Catanzaro 0-4

Scritto da Tony Marchese

Ancora un poker delle Aquile che dominano e divertono a Torre del Greco

GialloRossi assoluti padroni del campo. Fulignati che si arrabbia con i compagni quando sullo 0-4 e’ chiamato ad un intervento degno di un gatto per salvare la propria porta. In mezzo 4 gol e tantissimo Catanzaro.

Partita chiusa gia’ nel primo tempo quando dominando in lungo e largo i ragazzi di Mister Vivarini passano in vantaggio al 21′ con un’autorete dell’ex Di Nunzio che, nel tentativo di rinviare un cross dalla destra, devia la palla alle spalle di Perina. Il raddoppio e’ opera di Sounas al 34′, quando servito da Vandeputte, il greco scarica di destro da fuori area in rete. Solo quattro minuti dopo e’ pietra tombale sulle velleita’ di recupero dei padroni di casa. Azione da PlayStation con schema da calcio d’angolo battuto da sinistra con Pontisso che servito all’indietro mette palla sul palo lontano a destra da dove la palla viene fatta viaggiare all’interno dell’area per il bacio in rete di Biasci sul palo sinistro. Un’azione da flipper come ne abbiamo gia’ viste tante quest’anno.

Nel secondo tempo si giochicchia in attesa che passi il tempo. Dentro Cinelli per Pontisso, le Aquile rimangono in totale controllo della gara ed in campo fanno il bello ed il cattivo tempo. Quando la Turris accenna a voler riaprire la gara ecco che subito arriva la punizione, Cinelli recupera palla suall trequarti avversaria ed innesca Iemmello (58′) che entrato in area fulimina Perina all’incrocio dei pali. Precedentemente lo stesso Iemmello aveva mancato una realizzazione all’ungandosi la palla solo davanti al portiere.

Non accade praticamente piu’ nulla fino alla fine. La girandola di sostituzioni non cambia l’ordine degli addendi, cosi si giunge all’immagine iniziale di Fulignati che mostra una grandissima concentrazione sfoderando una parata su tiro di Leonetti che e’ un misto di tecnica e istinto. La corsa e le urla ai compagni deconcentrati e rilassati per il risultato  acquisito e’ il monito per l’intera squadra che non deve cullarsi sui risultati acquisiti in queste prime sei giornate.

Con questa vittoria il Catanzaro sale a sedici punti e mantiene la testa della classifica in condominio con il Crotone che con un gol di Gomez su punizione ha superato di misura per uno a zero la Jueve Stabia allo Stadio Ezio Scida. Con tredici punti insegue il Pescara che e’ stato fermato sul pari in casa dal Monterosi.

TM

 

=====================================================

TURRIS – CATANZARO 0-4

TURRIS: Perina P., Acquadro A., Boccia S., Di Nunzio F., Gallo A., Giannone L. (dal 21′ st Longo S.), Invernizzi A. (dal 30′ st Finardi S.), Leonetti V. (dal 35′ st Stampete S.), Maniero R. (dal 21′ st Haoudi H.), Manzi C., Taugourdeau A. (dal 22′ st Ercolano E.). A disposizione: Donini F., Fasolino G., Aquino L., Di Franco C., Ercolano E., Finardi S., Haoudi H., Longo S., Nocerino L., Rizzo E., Stampete S., Vitiello A.

CATANZARO: Fulignati A., Biasci T. (dal 30′ st Cianci), Brighenti, Iemmello (dal 14′ st Curcio), Martinelli (dal 14′ st Gatti), Pontisso S. (dal 1′ st Cinelli), Scognamillo, Situm, Sounas (dal 24′ st Bombagi ), Vandeputte, Verna. A disposizione: Sala, Bombagi, Chila, Cianci, Cinelli, Curcio, Fazio, Gatti, Ghion, Katseris, Mule, Tentardini, Welbeck

Reti: al 21′ pt Di Nunzio (Turris) autogol, al 34′ pt Sounas (Catanzaro) , al 38′ pt Biasci (Catanzaro), al 13′ st Iemmello (Catanzaro) .

Ammonizioni: al 36′ pt Leonetti  (Turris), al 32′ st Acquadro (Turris), al 36′ st Haoudi (Turris) al 22′ st Vandeputte (Catanzaro).

Autore

Tony Marchese

11 Commenti

  • Giallorossoavita ha ragione. Bisogna evitare che gente come stranieronellanotte comincia a rovinare con le critiche questa cavalcata. Eliminate il suo account. Buttatelo fuori

  • FINALMENTE LA SQUADRA CHE PIACE A ME : BRIGHENTI E’ L’ ANIMA , NON DOBBIAMO LASCIARE AGLI ALTRI NEMMENO LE BRICIOLE . CONCENTRAZIONE , RABBIA , CATTIVERIA ED ANCHE AL 95 MINUTO LA STESSA DETERMINAZIONE DEL PRIMO MINUTO . ABBIAMO SOFFERTO TROPPO , ORA NON DEVE ESSERCI NESSUNO SULLA NOSTRA STRADA , VOLARE BASSI E I FIGLI DI ZIA ANGIULINA POSSONO TRANQUILLAMENTE ANDARE A FARSI FOTTERE .

  • Mi ripeto: sana invidia per chi può assistere alle gare del Catanzaro al Ceravolo. Una squadra così capita una, massimo due volte, nella vita. Sottolineerei che quanto vediamo è il frutto di una faticosa, costosa e intelligente costruzione di tre anni. È il momento di dare tutto: la squadra già lo fa, i tifosi, secondi me, sono sulla strada giusta. E ricordiamoci che una sconfitta potrà capitare, un pareggio, un momento di appannamento potrà capitare e ci vorrà grande maturità da parte di tutti.

  • Bravo aquilante. Concordo su tutto. Ma purtroppo questa gente come stranieronellanotte, classico leone da tastiera, non lo capisce. E il mio consiglio alla redazione è di tagliare appena possibile j rami secchi per evitare quello che dici

  • Il Crotone sta costruendo la sua fortuna sui calci di punizione (quelli di Chiricò deviati), questo ci fa capire quanto sia importante saperli battere. A noi purtroppo questa è l’unica dote che ci manca.

  • scusate ma qualcuno legge le mail della sezione ( i contatti) perche’ e’ piu’ di una settimana che ho scritto, che’ non riesco ad entrare nel forum con la mia nuova password, non capisco come mai per scrivere il commento adesso l’ha accettata invece per entrare nel forum mi dice che non e’ valida, se qualcuno puo’ aiutarmi lo ringrazio anticipatamente

Scrivi un commento