La Striscia

Tutti a disposizione

Nel pomeriggio, al Ceravolo, mister Auteri ha fatto sostenere una seduta d’allenamento incentrata soprattutto sulla tattica. I calciatori, tutti presenti, sono stati divisi in due gruppi e hanno lavorato sul possesso palla e sulla circolazione della stessa. Auteri spesso e volentieri ha sollecitato gli atleti nei movimenti senza sfera. Sono stati provati inoltre schemi d’attacco con l’inserimento e il tiro a rete anche dei centrocampisti. L’allenamento si è concluso con una partitella.

Per quanto riguarda le questioni societarie c’è da segnalare il gran lavoro di Aiello, alla ricerca di sostegni per garantire un futuro all’Fc Catanzaro. In settimana in ogni caso dovrebbero esserci delle novità che i tifosi giallorossi si augurano positive. Oltre agli incontri fuori regione del presidente, è previsto anche qualche appuntamento fissato dalle istituzioni a elezioni concluse. 

Dal canto suo la tifoseria organizzata che aveva già incontrato Aiello per ben due volte, vista l’importante sfida di domenica, nonchè la richiesta di attesa del presidente impegnato nel risolvere la situazione societaria, ha deciso di temporeggiare affinché il maggior azionista concluda in brevissimo tempo, viste le scadenze incombenti, il suo giro di consultazioni e poi fornisca, come richiesto, delucidazioni e certezze sul futuro del calcio a Catanzaro. Al momento l’obiettivo primario rimane sostenere il Catanzaro, a cominciare da Scafati.

SF

La Striscia

Tutti a disposizione?

Domenicali ha oggi diretto il suo primo allenamento in vista dell’anticipo notturno di venerdì prossimo.
Prima di iniziare i lavori, tecnico e calciatori nel chiuso dello spogliatoio per più di un’ora hanno discusso dell’ultima partita persa a Vibo.
Dopo la fase di riscaldamento il tecnico emiliano ha fatto svolgere una partitella a ranghi misti e tutti i calciatori della rosa del Catanzaro vi hanno partecipato.
Ha giocato regolarmente Ballanti ed anche Wahab, che  domenica per un dolore al ginocchio non aveva giocato a Vibo, vi ha preso parte.
La formazione che scenderà in campo contro il Sorrento ed il relativo modulo tattico, verranno pertanto decisi all’ultimo istante.
La squadra domani dovrebbe effettuare un allenamento la mattina, mentre la sera, tempo permettendo, potrebbero essere accese le luci artificiali del Ceravolo per la rifinitura.
SF 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento