Calciomercato Catanzaro News

Ufficiale: Giorgio Megna in prestito al Sassuolo

Megna del Catanzaro
Redazione
Scritto da Redazione

Il Catanzaro formalizza la cessione in prestito di Giorgio Megna al Sassuolo. Il trasferimento del gioiellino giallorosso rientra nell’operazione Pietro Cianci.

“L’U.S. Catanzaro 1929 comunica di aver trasferito all’U.S. Sassuolo Calcio con la formula del prestito il tesserato Giorgio Megna.

Il giovane difensore, classe 2005, era stato prelevato nella stagione sportiva 2017/2018 dall’Academy Crotone, società dilettantistica di calcio giovanile presieduta da Franco Lo Prete, grazie anche alla proficua collaborazione tra i responsabili dell’Academy Crotone Francesco Garrubba e Gino Porchia e l’attuale responsabile dell’area tecnica Carmelo Moro, che ha creduto fortemente nel giovane calciatore.

Megna al primo anno in giallorosso ha partecipato al campionato “Giovanissimi Regionali” con mister Roberto Camerino. Poi è stato promosso nel campionato “Under 15 Pro” con mister Giuseppe Teti, mettendo in mostra delle ottime qualità giocando sempre sotto età. Nella stagione 2020/2021, il difensore centrale viene inserito nel gruppo “Under 17 Pro” giocando ancora una volta sotto età con mister Rosario Salerno. Causa pandemia e visto il fermo di tale campionato, il giovane difensore viene promosso addirittura nella formazione Primavera 3 allenata da mister Spader. Megna fa il suo esordio ancora da sotto età nel match Bisceglie – Catanzaro, subentrando dalla panchina. Da quella gara, poi, diventa un titolare inamovibile del gruppo dei “grandi” del settore giovanile, suscitando attenzioni da club di categorie superiori. Lungo tutto il suo percorso di formazione calcistica, Megna ha dimostrato di possedere grandi doti di personalità, oltre a quelle tecniche e tattiche, partecipando anche agli allenamenti con la prima squadra. Nella stagione appena iniziata, la società, con in testa il DG Foresti e mister Calabro, credendo fortemente in lui, lo ha convocato in ritiro pre-campionato con la prima squadra. Ora Megna inizia un nuovo percorso formativo in una compagine di Serie A, grazie anche alla volontà di Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, che ha seguito da vicino il gioiellino prodotto dal settore giovanile giallorosso.

“Siamo orgogliosi del passaggio al Sassuolo di Giorgio Megna. Questo è un traguardo importante sia per Megna sia per il nostro settore giovanile. Il trasferimento del giovane difensore è un’altra bellissima testimonianza del lavoro quotidiano svolto da tutti i membri del settore giovanile giallorosso. Siamo entusiasti per l’avventura che uno dei nostri prodotti si accinge a iniziare. Facciamo un grande in bocca al lupo a Giorgio per il continuo del suo percorso di crescita umana e sportiva”, hanno affermato all’unisono i responsabili Frank Santacroce e Carmelo Moro.”

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento