Calciomercato Catanzaro News

Ufficiale: Kanoute ceduto al Palermo

Nove gol in due stagioni con la maglia del Catanzaro

Mamadou Yayé Kanoute non è più un giocatore del Catanzaro. L’attaccante è stato ceduto al Palermo dopo due anni vissuti in giallorosso.

Arrivato nella sessione estiva del 2018, Kanoute ha siglato tre reti nel primo campionato al Rieti su rigore, alla Cavese e a Trapani dal dischetto (prima di sbagliare quello del possibile 0-2). Un infortunio subito contro il Rende nella seconda giornata di ritorno ne condizionò il resto della stagione.

Nel 2019-2020 era partito molto bene con cinque gol realizzati fino al 27 ottobre, proprio contro il Rende. Poi si è lentamente spento con l’arrivo di Grassadonia. Tornato Auteri sulla panchina giallorossa, Kanoute ha siglato il gol contro il Bari del pareggio prima dello stop dei campionati causa Coronavirus.

Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa.

L’US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto al Palermo F.C., a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Mamadou Kanoute. Al calciatore vanno i ringraziamenti della società per l’impegno profuso con la maglia giallorossa e gli auguri per un buon prosieguo di carriera.

A proposito dell’autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

10 Commenti

Lascia un commento