UNIVERSITA’: Ancora dieci giorni per immatricolarsi alla Magna Græcia

Ancora dieci giorni per immatricolarsi all’Università Magna Græcia. Il 5 novembre prossimo, infatti, scadranno le iscrizioni a tutti i corsi di laurea triennale e specialistica ad accesso libero dell’Ateneo catanzarese. Possibilità di scegliere tra diversi percorsi formativi a seconda degli interessi e delle proprie aspirazioni professionali. Ecco così le lauree triennali in Scienze Giuridiche, Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private, Ingegneria informatica e biomedica, Economia aziendale, Scienze e tecnologie della produzione animale e Operatore di servizio sociale. Quest’ultimo corso sarà caratterizzato da una didattica orientata alla interdisciplinarietà degli insegnamenti, coinvolgendo le tre facoltà dell’Ateneo: Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza e Farmacia. Strettamente legato a questo corso anche la laurea specialistica in Scienze del servizio sociale, il cui bando di concorso scade invece il prossimo 15 novembre. Entro quella data, chi in possesso dei titoli, laurea in Scienze del servizio sociale, diploma o qualifica certificata di assistente sociale, dovrà consegnare la domande di partecipazione al concorso alla segreteria studenti di via Smaldone a Gagliano di Catanzaro, alle segreterie dislocate sul territorio calabrese oppure all’Ufficio Protocollo dell’Università in Viale Europa a Germaneto, nelle strutture del nuovo Campus. Al modulo di partecipazione, scaricabile dal sito internet dell’Ateneo all’indirizzo www.unicz.it, è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 52 euro, che attesterà l’iscrizione alla prova selettiva. Tale prova si svolgerà il prossimo 30 novembre. I posti disponibili sono cento. Le segreterie dislocate sul territorio operano a Lamezia Terme, Cosenza, Roccella Jonica, Soverato, Vibo Valentia.

Altre opportunità di formazione comunque per il nuovo anno accademico. Sono attive, infatti, le lauree specialistiche, ad accesso libero, in Farmacia, Giurisprudenza, Organizzazione dei servizi nella pubblica amministrazione, Management e consulenza aziendale, Gestione e sviluppo delle piccole e medie imprese, Ingegneria biomedica, Ingegneria informatica e dei sistemi sanitari.

Per immatricolarsi a tutti i corsi di laurea è necessario consegnare, presso le segreterie studenti dell’Università, l’apposito modello, scaricabile dalla sezione studenti del sito dell’Ateneo, con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, 2 fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento d’identità, il certificato di maturità e fotocopia del diploma.

Tanti i servizi offerti dall’Università Magna Græcia per i propri studenti: un servizio di assistenza psicologica, professionale e nel rispetto della privacy, per superare quelle eventuali piccole o grosse difficoltà che possono manifestarsi durante il proprio percorso formativo; borse di studio convenzionate per soggiorni all’estero, nell’ambito dei progetti Leonardo, Socrates ed Erasmus, che miglioreranno il proprio bagaglio culturale, grazie alla possibilità di sostenere esami riconosciuti; occasioni di lavoro part-time; una Banca dati stage per tirocini formativi in enti e aziende convenzionate italiane o estere; uno sportello Almalaurea per tenere sempre aperta una finestra sul mercato del lavoro. (CNN 26.10.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento