Notizie

US Catanzaro: presentate le nuove divise griffate Erreà [VIDEO]

Scritto da Francesco Panza

Presentate nel pomeriggio le nuove maglie dell’Us Catanzaro 1929 griffate dalla Erreà. La società del presidente Gandolfi sarà sponsor tecnico per due stagioni

Si è svolta nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise da gioco griffate Erreà, sponsor tecnico dei giallorossi per le prossime due stagioni.

Padrone di casa il presidente Floriano Noto, affiancato per l’occasione dal numero uno dell’azienda emiliana, Angelo Gandolfi. Dopo i convenevoli di rito conditi dal reciproco scambio di complimenti, sono state svelate una alla volta le maglie da gioco.

I tre modelli segnano un netto ritorno al passato e alla tradizione: la prima è in un rosso classico con finiture gialle, la seconda è bianca con inseriti giallorossi, la terza è azzurra con dettagli giallorossi.

Per l’occasione si è parlato anche di accordi commerciali e possibili sviluppi di marketing. Confermato l’accordo con la Guglielmo Caffè che sarà co-sponsor insieme alla Coop e utilizzerà il marchio dell’Uesse per produrre una linea di caffè dedicata ai colori giallorossi.

Ecco le dichiarazioni del presidente dell’Us Catanzaro Floriano Noto e dell’Erreà Angelo Gandolfi: “Dal canto nostro – ha commentato il Presidente dell’US Catanzaro Floriano Noto – siamo felici di aver stretto questo accordo con una società leader nel settore. Sin da subito abbiamo riscontrato disponibilità e professionalità. Ed è per questo che, ne siamo certi, la collaborazione con Erreà ci consentirà non soltanto di disporre di materiale tecnico di grande qualità, ma anche di perseguire un obiettivo importante per una società come la nostra: puntare sul merchandising, considerate le tante richieste che, in tal senso, ci arrivano dai tanti tifosi giallorossi sparsi per il mondo. Ringrazio il presidente di Erreà, Angelo Gandolfi per aver fortemente voluto “vestire” il Catanzaro e per aver voluto lui stesso partecipare alla presentazione delle nuove divise”.
“Siamo estremamente felici di questa nuova partneship – ha dichiarato Angelo Gandolfi Presidente di Erreà Sport – nella quale metteremo tutto il nostro entusiasmo e competenza acquisita in questi anni di collaborazioni e sponsorizzazioni nel mondo del calcio ma in generale in tutti gli sport. Ci leghiamo a una società dinamica e desiderosa di far bene e sono sicuro lavoreremo insieme per crescere e raggiungere obiettivi sempre più significativi”.

LA ERREÀ: STORIA DI UN MARCHIO ITALIANO

angelo gandolfiLa Erreà Sport S.p.A è un’azienda italiana fondata nel 1988 dalla famiglia Gandolfi con sede a San Polo di Torrile in provincia di Parma. Al vertice c’è Angelo Gandolfi, presente alla conferenza stampa odierna insieme al presidente giallorosso Floriano Noto.

L’azienda tratta l’abbigliamento tecnico sportivo per varie discipline: calcio, pallavolo, pallacanestro, rugby, tempo libero.

In pochi anni il marchio Erreà ha saputo imporsi nel mercato diventando sponsor tecnico di numerose società sportive, non solo calcistiche, da quelle dilettantistiche fino ai più grandi club italiani e internazionali.

Una delle più vincenti operazione di marketing è stato l’accordo di sponsorizzazione stipulato con la nazionale islandese. Infatti, dopo lo splendido europeo del 2016, il marchio italiano ha ottenuto un importante ritorno non solo sul piano economico, quanto su quello “intangibile” dell’immagine.

maglia islanda erreàNon a caso la maglia dell’Islanda è stata incoronata dall’«Equipe», la bibbia del calcio francese, come la più bella del torneo. La curiosità è che a disegnarla è stato il giovanissimo Filippo Affanni, all’epoca appena 23enne. «Abbiamo realizzato le maglie su misura – ha dichiarato Affanni – insieme a due giocatori e allo staff della nazionale islandese, venuta nella nostra sede. Con loro ci siamo confrontati e abbiamo pensato a questa grafica che punta sul colore della bandiera e richiama, nelle linee verticali, i geyser tipici di quella nazione».

Anche ai mondiali appena terminati, l’Erreà ha vestito la nazionale dell’Islanda con una nuova divisa originale ma fortemente legata all’identità di questa nazione con una particolare enfasi ai tre elementi che la caratterizzano: ghiaccio, lava e acqua.

Non solo ricerca e personalizzazione del design, Erreà è leader anche nell’impiego di materiali di ultima generazione e di altissima qualità, come testimoniato dalla certificazione Oeko-Tex Standard 100.

Tale prestigiosa certificazione, ottenuta dall’azienda nel 2007 come prima azienda in Europa nel settore del teamwear, garantisce che tutti i tessuti e i prodotti Erreà non sono tossici né nocivi per la salute in conformità con le principali normative a livello internazionale e in rispetto dei più elevati e riconosciuti standard qualitativi e di sicurezza.

ERREÀ E LA LEGA PRO

palloni erreà lega proDa pochi mesi, inoltre, Erreà ha chiuso l’accordo con la Lega Pro per le nuove divise della rappresentativa di categoria e una nuova linea di palloni (Magister Erreà) che le squadre proveranno in anteprima nei luoghi di ritiro. Per la presentazione ufficiale sarà invece necessario attendere il mese di agosto, in concomitanza con la presentazione dei calendari della prossima stagione.

QUALI SQUADRE VESTE LA ERREÀ?

Oltre all’accordo con la nazionale islandese di calcio, l’Erreà in Italia veste numerose squadre come l’Alessandria con un accordo sino al 2020, la Feralpisalò fino al 2019, il Matera, il Parma, il Pescara, la Pro Vercelli, la Sambenedettese.

Molte anche le squadre all’estero, soprattutto in Inghilterra grazie agli accordi stipulati con il Norwich, il Rochdale AFC, il Balckpool, il Queens Park Rangers, il Crawley Town FC. In Olanda di recente ha chiuso l’accordo con l’ADO Den Haag. In Spagne, invece, dopo il Numancia ha chiuso l’accordo con il Granada.

 

 

La conferenza stampa di presentazione delle nuove divise 2018/2019

Autore

Francesco Panza

17 Commenti

  • Buonasera a tutti i fratelli giallorossi, un ringraziamento di cuore al Presidente che ci sta facendo rivivere quel sogno che seguiamo da tantissimi anni. Forza ragazzi torniamo a volare come vere aquile che il futuro ē nostro senza ma è senza se. Ti amo Catanzaro

  • 👏👏👏 molto più bella di quella dello scorso anno. Speriamo sia di buon auspicio.
    Complimenti alla società che ha ripreso a muoversi bene.
    FORZA AQUILE!!!

  • In virtù del possibile ripescaggio del Catania, a maggior ragione dobbiamo costruire una squadra assolutamente competitiva per la promozione diretta…

  • I colpi di mercato devono ancora arrivare e dopo l’ufficializzazione di Luca Giannone nei prossimi giorni Gaetano Auteri potrebbe veder infoltire la rosa con l’arrivo di Abdou Doumbia dal Lecce e Lorenzo Di Livio dalla Roma che andrebbero ad irrobustire il reparto avanzato e la trequarti delle aquile già assortita da Giuseppe Statella (che può giocare sia a centrocampo che da esterno d’attacco), dallo stesso Giannone e dagli attaccanti Jacopo Murano e Saveriano Infantino. Senza dimenticare che il sogno Salvatore Caturano, nonostante tutto, è ancora vivo. Mentre a centrocampo e in difesa si è aperta una doppia 0 con la Salernitana per l’arrivo in giallorosso di Antonio Zito e Stefan Popescu. Inoltre in queste ore si sono infittiti i contatti tra il Catanzaro e il Parma per garantire a Gaetano Auteri qualche giovane di belle speranze…………….
    Stiamoooooo tornandoooo forzaaa AQUILEEE

  • e Guglielmo piano piano se la svigna, l’anno scorso sponsor principale, ora co-sponsor, il prossim’anno mancu ti saluta presidè. ABBONATEVI !

  • Presidente non ci conosciamo , ma presto le chiederò un incontro di lavoro per il bene della nostra mitica squadra, che dovrà ritornare ad essere la Regina del Sud. Grazie per tutto quello che sta facendo non se ne pentirà . Forza magico Catanzaro

  • Per la decima volta chiedo, presidente noi tifosi lontani vogliamo avere la possibilità di contribuire alla nobile causa, acquistando le divise e altri gadget, ma ormai è più di un anno che non è possibile.
    Vogliamo aggiustare il sito???
    GRAZIE FORZA CATANZARO!!!!

  • Ho dato fiducia al mio redivivo Modena F.C. 2018 (o come accidenti l’hanno denominato..) sottoscrivendo l’abbonamento alla serie D (quella che il il santissimo Sarao ci evitò, lode a Lui), quindi vorrei anch’io la possibilità di contribuire alla causa dell’altra metà del mio sangue: quella giallorossa. Mi associo alla richiesta di aquiladelnord. Grazie e AVANTI AQUILE!!!

Scrivi un commento