Intervistiamo

Viale Isonzo: un arresto per ricettazione

Alle ore 10.15 di stamane  personale delle volanti diretti dalCommissario Capo Gianluigi CRUSCO e gli uomini del commissariato lido agli ordini del dr. CIMARRUSTI, su segnalazione di un cittadino, intervenivano in Via Isonzo, mentre dei giovani cercavano di disfarsi di merce bollente. I poliziotti intervenuti coglievano V.V. cls. “84 – incensurato, a caricare su un camion, materiale idraulicoe rubinetteria. 

L’ingente quantità del materiale e le caratteristiche di brillantezza, non sfuggivano agli agenti che immediatamente sospettavano trattarsi di refurtiva trafugata negli ultimi mesi. 

Nell’immediatezza V.V. cercava di discolparsi, asserendo di svolgere attività di trasporto ed un trasporto era quello che gli era stato commissionato. In effetti di “trasporto” si trattava, ma verso le notorie aziende di smaltimento di ferro “vecchio”, alla cui luce di questi fatti, non può escludersi compiano attività di riciclaggio di merce rubata. 

Nessuna traccia si aveva del committente e nulla veniva rinvenuto nell’appartamento da cui era stat prelevata la refurtiva.

V.V. sentito negli uffici di polizia, ha chiaramente ammesso di aver sospettato sulla provenienza del materiale, ma non ha inteso interrompere l’attività delittuosa, ragion per cui è stato denunciato a piede libero per ricettazione.
La merce recuperata ammonta a circa 20.000 (ventimila)euro .

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento