Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Ci teniamo perché è una gara di cartello»

Le parole del mister giallorosso prima della partenza per Modena

Il Catanzaro giocherà a Modena in Coppa Italia. Un test che potrebbe rivelarsi indicativo per mister Vivarini. Proprio il tecnico ha incontrato la stampa prima della partenza per l’Emilia Romagna.

<<Sono state due settimane di lavoro intense. Io mi baso tanto sul creare un gruppo ed un’unità di pensiero. H visto la squadra intera concentrata per avere una condizione fisica ottimale. I nuovi si sono inseriti abbastanza bene. Non abbiamo avuto problemi ed è molto positivo ma solo qualche fastidio per problemi di affaticamento.  Noi ci teniamo perché è una gara di cartello contro una squadra di categoria superiore. Noi, però, vogliamo arrivare bene per l’inizio del campionato. Andremo a giocarcela con grande determinazione. Non abbiamo una squadra che ha i 90 minuti nelle gambe e vedremo di far ruotare i calciatori, cercando di mettere dall’inizio coloro che hanno avuto meno problemi e con una condizione più ottimale ma comunque approssimativa>>. 

Non ci saranno Martinelli e Fazio non convocati, così come Pipicella<<In difesa siamo un po’ corti. In campionato dobbiamo partire davanti a tutti.  Pontisso l’ho scoperto play ma ho intuito che ha anche delle buone incursioni. Dobbiamo tirargli fuori il meglio. Gli attaccanti hanno lavorato bene. Nell’ultima settimana Iemmello e Vazquez hanno avuto piccoli fastidi ma niente di preoccupante. Cianci ha fatto un bel ritiro>>. 

Vandeputte tornerà in giallorosso ed il mister ha sottolineato come il sistema di gioco sia studiato ad hoc anche per sfruttare al meglio le qualità del belga.

Autore

Ferdinando Capicotto

2 Commenti

  • Credo faremo bella figura perche’ la squadra e’ abbastanza collaudata sul cosa dovra’ fare, la continuita’ e’ importante, chiaramente sul piano atletico avremo qualche problema ma si sa rientra nella normalita’ .
    La Coppa Italia sara’ un banco di prova importante ma se dovessimo uscire fare piu’ amichevoli possibilmente con squadre competitive e non con i ragazzini .

Scrivi un commento