Per noi ogni partita ha valore assoluto. Dobbiamo giocarci le partite alla morte perché contro di noi, come abbiamo visto con la Viterbese, le squadre riescono sempre a dare il massimo. Diamo tanta motivazione agli avversari, ma noi dobbiamo avere ancor più motivazione”.

Ha esordito con queste parole il tecnico Vincenzo Vivarini dopo la rifinitura sul sintetico di Simeri Crichi, intervenuto alla vigilia della gara di domani sera sul campo del Monopoli: “Una partita da affrontare con grande attenzione e con un piglio alto, curando tutto ciò che c’è da fare in campo”.

Il Monopoli – spiega Vivarini – è una squadra che ha individualità di alto livello. Ha mantenuto molto della squadra che l’anno scorso ci ha impegnati nei play-off, pur cambiando l’allenatore. Ha tanti giocatori all’altezza. Ci aspettiamo un Monopoli versione play-off dello scorso anno, abbiamo preparato la gara su due diversi possibili loro atteggiamenti, contiamo di riuscire ad interpretarla al meglio”.

Il tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Situm, ancora fermo a titolo precauzionale, oltre a quella a Bombagi, acciaccato per un colpo subito nella gara di sabato scorso. “Con un solo allenamento è difficile preparare al meglio una partita. Abbiamo lavorato con chi ha giocato di meno, per cercare di compensare e prepararlo al meglio per la partita di domani, e fare recuperare chi ha giocato. Abbiamo anche rivisto le immagini della partita di sabato. Con la Viterbese non abbiamo avuto cali di concentrazione, gli avversari hanno fatto una partita straordinaria, pressandoci a tutto campo, ma i loro gol sono stati casuali, Fulignati non è mai stato impegnato, mentre noi abbiamo creato tantissime occasioni da gol. La prestazione è stata buona, dobbiamo confermarla a Monopoli”.

Sulla possibile formazione, Vivarini assicura: “Abbiamo avuto il recupero da parte di tutti, ma bisogna anche tener conto che sabato avremo un’altra partita. Domani mattina faremo tutte le considerazioni”.