Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «Eravamo lenti nelle idee e nella trasmissione della palla» [VIDEO]

Le parole del tecnico giallorosso al termine del pari contro la Vibonese

Il Catanzaro chiude il girone d’andata con un pari interno contro la Vibonese. Pareggio che poteva essere sconfitta vista l’autorete di Martinelli nel finale; ci ha pensato Carlini a rimettere in equilibrio la sfida. 32 i punti con cui le Aquile compiono il giro di boa. Di seguito il commento di mister Vivarini.

<<Partita molto strana e la temevo. Avevo visto la prestazione con l’Avellino e con il Bari e la Vibonese ha raccolto meno di quanto fatto. L’Avellino ha trovato il gol, il Bari lo stesso e alla Vibonese è stato annullato il gol regolare. La temevo soprattutto per il momento in cui ci troviamo e il lavoro che stiamo facendo. Abbiamo fatto fatica. Eravamo lenti nelle idee e nella trasmissione della palla. Hanno fatto un muro molto stretto, aggressivo concedendo pochi spazi. Ci voleva una grande qualità o la giocata di un calciatore. Alla fine ci siamo buttati con anima e cuore. I ragazzi hanno dato tutto ma non è bastato. Questo è un campionato molto duro e dobbiamo pensare a migliorare e rosicchiare qualche punto.

Oggi un errore grosso è stato servire poco gli attaccanti. Bisognava giocare su qualche errore loro. Si sta lavorando su un concetto di pulizia di gioco. Forzare sugli attaccanti può essere rischioso ma si dovevano cercare di più le punte. Dovevamo arrivare di più al cross. Loro hanno fatto diversi movimenti che non sono stati ripagati dalla palla.

Ci vuole un giocatore più offensivo anche sulla fascia destra. Con Vandeputte abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol.

Se passavo a quattro dietro perdevo un uomo. I braccetti è come se hanno giocato come terzini bassi e ne abbiamo guadagnato. Era molto offensiva la squadra nel secondo tempo.

Il calcio è fatto di episodi. Noi abbiamo svirgolato una palla ed è finita in porta, loro hanno svirgolato una palla ed ha sfiorato il palo.

Carlini ha fatto un capolavoro come gol e ho detto che per noi è un calciatore importante. Si fanno delle scelte.

Siamo stati troppo compassati nella fase di costruzione. Noi gli spazi in profondità e centralmente non li abbiamo trovati. Avevo detto alla squadra che serviva più esuberanza, più cattiveria. La partita l’abbiamo avuta in mano noi. Per me è come una partita persa questa. Dobbiamo alzare l’intensità. Siamo coscienti di questo ma tutto passa attraverso questo miglioramento>>.

Uno sguardo a Francavilla: <<Mi dispiace che facciamo queste gare con una preparazione limitata. Ci vuole tempo per migliorare. Avremo squalificati Vazquez e Fazio che sono importantissimi per noi. Domani dobbiamo metabolizzare>>.  

Autore

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

  • Mister, non c’è bisogno di piangersi addosso per la prossima partita, sappiamo già che perderemo, siamo abituati a brutti Natali, ormai dopo trenta e passa anni di C, siamo vaccinati…….

  • MISTER, MERCOLEDI IN CAMPO SOLO CHI RIMANE, QUELLI CHE NON HANNO PIU A CHE FARE COL CATANZARO, MANDALI IN TRIBUNA.
    MERCOLEDI SI INIZIERA’ A CAPIRE QUALCOSA….

  • Almeno le conferenze stampa hanno un senso, e’ un piacere ascoltare le risposte date con criterio di giudizio obiettivo, questo dimostra la bonta’ delle capacita’ intellettuali del mister, che probabilmente non combaciano con quelle di molti giocatori…fiducia in questa persona perche’ dimostra di essere un uomo che mastica di calcio…

  • PREMESSO CHE L’ARBITRO E’ DA SQUARTARE E DA DARE IN PASTO AI MAIALI , E’ INACCETTABILE PERDERE PUNTI CON QUESTI DERELITTI . GLI UNICI RESPONSABILI SONO I CESSI CHE VANNO IN CAMPO A PRENDERE A CALCI IN CULO E DA RIMANDARE AL MITTENTE . LAVATIVI ,CESSI , VIZIATI E STRAPAGATI. ANDATE A FARE IN CULO . IL DERBI DELL’AMICIZIA DEL CAZZO !

  • L’unica nota positiva è che la squadra adesso è in mano ad un allenatore serio che capisce di calcio. Calabro, ovunque tu sia vai a fare in culo. Hai cancellato due anni di calcio a Catanzaro.

  • COLORO CHE HANNO FATTO IL MERCATO VORREI CHE MI SPIEGASSERO QUANTI GIOCATORI !? SONO UTILI ALLA CAUSA . 2 ROTTI IN OSPEDALE , BOMBAGI , BEARZOTTI PERFETTAMENTE INUTILI . CIANCI PAGATO COME UNO DI A . CURIALE ORMAI UN EX GIOCATORE NON SONO RIUSCITI A PIAZZARLO E LO TENIAMO COME ZAVORRA . IRRITANTE ALL’INVEROSIMILE . CINELLI UN CAZZO DI FANTASMA STRAPAGATO E STIPENDIATO COME UNO DI A . FORSE GLI UNICI INDOVINATI SU 12 PRESI VANDEPUTTE E WELBEK . CHE SI FACCIANO DELLE DOMANDE .

Scrivi un commento