Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Importante mantenere alta la carica nervosa»

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta con la Juve Stabia

Trasferta a Castellamare di Stabia per il Catanzaro che arriva alla gara da due vittorie consecutive. Mister Vivarini ha incontrato la stampa per la consueta conferenza della vigilia.

<<Abbiamo fatto una buona settimana. Importante mantenere alta la carica nervosa nervosa, la determinazione. Troviamo una squadra che vuole fare punti e si difende ripartendo bene. Ha delle individualità interessanti. Queste partite fino alla fine devono essere fatte con applicazione. Ci servono per cercare la migliore condizione da parte di tutti. Maldonado deve riacquisire minuti, Rolando e Tentardini devono recuperare. Troviamo un campo in sintetico.

Martinelli ha smaltito l’infortunio. Ha fatto una settimana piena e in linea di massima dovrebbe rientrare. Maldonado e Cinelli insieme dobbiamo provarli perché sono giocatori con qualità. Cinelli è un calciatore importante. Sia Welbeck che Verna hanno capacità interditive>>.

Le Aquile troveranno un avversario con buone caratteristiche. <<La Juve Stabia ha calciatori di grande esperienza e spessore. Gli esterni sono bravi uno contro uno. Ci metteranno in difficoltà ed è quello che serve a noi per valutare la forza nostra ed imporci. L’abbiamo preparata in tante accortezze che dobbiamo avere. Concedono pochi spazi in fase di sviluppo. Saremo stimolati a tirare fuori il meglio di noi>>.

Queste le parole del tecnico su Carlini, Sounas e sulle punte <<Sounas l’abbiamo spremuto arrivando da Perugia senza ritmo partita e l’abbiamo impiegato sempre. Ha dimostrato le qualità fisiche e tecniche. Abbiamo avuto la possibilità di dare continuità a Carlini. Su questi due calciatori abbiamo ben pochi dubbi sul piano del rendimento.
Sono tutti e quattro dei grossi attaccanti. Iemmello ha bisogno di giocare perché per me, ancora, non è in perfetta forma. La gara scorsa l’ho fatto giocare 90 minuti. Cianci ha delle caratteristiche nessun altro ha dal punto di vista strutturale. Vazquez ha avuto una piccola flessione ma quando è in condizione non si tiene. Biasci sta interpretando bene la fase di sviluppo ed anche in finalizzazione riesce ad essere efficace>>.

Il secondo posto per l’allenatore sarebbe un vantaggio. <<Rolando è ancora lontano dalla sua forma ottimale. Ha fatto due settimane a pieno regime e gli abbiamo fatto assaporare il terreno di gioco domenica. Ci vuole un po’ più di tempo.
Per me la seconda posizione è un vantaggio e in quei giorni bisognerebbe rimanere in ritmo partita>>. 

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

  • Vivari’, una volta il Ceravolo era gremito di tifosi. Ora è semivuoto e lo sai perché? Perché abbiamo usato troppo le carote e poco il bastone. Un errore convocare quei 6 o 7

  • Seguo questo sito us.net da quando e nato. E diventato un punto di riferimento non solo per tutti i tifosi delle aquile in Italia e nel mondo ma sono sicuro anche punto di riferimento per squadra, staff e società per capire gli umori dei tifosi. Per questo non si può lasciare libero sfogo a questo soggetto nella notte di scrivere queste castrone in un momento così delicato della stagione, andando addosso a diversi giocatori. Chiedo alla redazione di meditare sul da farsi

  • La società conosce bene gli umori della tifoseria e sa benissimo che se allo stadio ci vanno 800 spettatori è perché, la vera tifoseria che va dai 3200 spettatori in su, la vede esattamente come stranieronellanotte. Ci siamo stancati dei vari Giannone per intenderci. Vogliamo gente di mestiere. Gente che puzza. Vogliamo undici gladiatori brutti sporchi e cattivi. La vera tifoseria si è rotta delle palazzine. Vogliamo uno stadio vero.

Scrivi un commento