Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «La squadra mi ha dato una grande prova di maturità tattica» [VIDEO]

Il commento del tecnico giallorosso al termine del successo sulla Paganese

Quinta vittoria consecutiva per il Catanzaro che batte 1-0 la Paganese. Decisivo Biasci con il gol partita al 55′. Di seguito il commento di mister Vivarini. 

<<Oggi la squadra mi ha dato una prova di grande maturità tattica perché era una partita molto difficile. La Paganese l’aveva preparata molto bene e noi l’abbiamo affrontata con il piglio giusto non concedendo niente se non un paio di volte. Abbiamo accettato il due contro due nella linea difensiva e l’abbiamo gestita bene. Abbiamo cercato di creare delle situazioni e nel primo tempo abbiamo sempre cercato il gioco fra le linee e poco la profondità. La squadra voleva questa vittoria perché era fondamentale. Sapevamo che era una gara difficilissima e nei campionati sono queste le partite che possono farti perdere dei punti. Sono contento anche per come abbiamo gestito il finale di match. Ci sono state diverse situazioni dove potevamo segnare. Abbiamo perso due punti con la Vibonese proprio perché mancava questa maturità. Sotto questo aspetto si deve sempre lavorare. Oggi si doveva chiudere la partita prima>>.

Queste le parole del mister su Cianci: <<La prestazione di stasera ha elevato tutti i singoli e lo stesso Cianci. Il gol l’ha fatto Biasci ma l’ha propiziato lui con una grande giocata. Ha fatto anche un lavoro di pressione. Ha avuto una grande occasione >>. 

Leader nello spogliatoio? Il tecnico ha risposto: <<Martinelli è un giocatore importante, uno dei più esperti e ha in mano la gestione dello spogliatoio. Ha le sue responsabilità e se le prende volentieri. Le prestazioni poi la fa squadra, oggi tutti hanno fatto molto bene e questo accade quando si è squadra>>. 

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • Avevate mai visto un arbitro che a fine partita lascia il campo senza aspettare i suoi collaboratori e il rientro delle squadre ? Questo episodio la dice tutta sulla sua penosa e inguardabile prestazione . Per fortuna che il Catanzaro c’e’ e sta dimostrando tutta la sua qualita’ . Bravi tutti e complimenti a Vivarini .

Scrivi un commento