Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Possiamo sbagliare pochissimo da qui alla fine» [VIDEO]

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Monopoli

Prima della gara con il Bari, un’altra pugliese attende il Catanzaro: la rivelazione Monopoli. Rivelazione fino ad un certo punto, perché i biancoverdi sono, ormai, una realtà consolidata della Serie C che fa sempre bene. Alla vigilia della trasferta complicata, mister Vivarini ha incontrato la stampa.

<<Partite decisive non lo sono ma sono importanti. Adesso troviamo una squadra che in classifica ha fatto molto bene. Se perdi qualche punto dopo ripartiamo da capo. Possiamo sbagliare pochissimo da qui alla fine. L’obiettivo nostro è di continuare a stare molto attenti alle prestazioni e migliorare sempre perché in ogni gara vi possono essere delle insidie. Troviamo una squadra che gioca tanto, palleggia bene. Dobbiamo dare attenzione ai particolari per cercare di imporre il nostro gioco. La partita è da vincere sotto tanti aspetti. Sulle fasce vi sono duelli importanti che abbiamo messo in conto. Loro sono bravi ma anche noi lo siamo perché abbiamo giocatori che possono impensierirli. Il discorso è però di squadra, cercando di non farli giocare, essere attenti ad alcune situazioni in cui loro sono bravi. Siamo stimolati a lavorare bene nella fase difensiva per non far servire i loro attaccanti. Anche la costruzione è una delle loro forze>>.

Tanti i supporters giallorossi che seguiranno le Aquile in Puglia. <<È importante che anche fuori casa ci sentiamo tranquilli per avere l’apporto dei nostri tifosi che devono sognare ed avere un entusiasmo che trasmettono alla squadra>>.

Convocato Iemmello: <<Sta facendo bene e ha ripreso dal dolore>>.

Domani si incontreranno la migliore difesa interna del girone contro la meno battuta in trasferta. <<Il Monopoli si difende molto bene e concede pochissimo spazio per giocare nella propria metà campo. Dobbiamo credere sempre nella possibilità di farli stancare e dare continuità alla fase offensiva. Adesso abbiamo la forza anche nel secondo tempo di poter spingere. A Potenza dopo i cambi abbiamo creato diverse occasioni a differenza di qualche tempo>>.

Non ci sarà, invece, ancora, Martinelli: <<È un giocatore che ha tanta personalità ma la squadra è comunque competitiva ed è giusto dare forza a chi scende in campo>>.

All’andata l’US oltre ai tre legni prese due gol su calcio piazzato: <<Abbiamo messo in evidenza che ci possono creare dei problemi. Speriamo di non farci trovare impreparati>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

10 Commenti

Scrivi un commento