Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Sono contento perché ho visto una squadra matura»

Le parole del tecnico giallorosso al termine della vittoria sul Monopoli

Il Catanzaro concede il bis e batte il Monopoli anche nella gara di ritorno. Al “Ceravolo” decide Biasci e le Aquile accedono alle semifinali dei playoff. Di seguito il commento di mister Vivarini al termine della partita.

<<Io sono molto contento perché sono partite non da analizzare come se fossero di campionato. Vengono fuori fattori totalmente diversi, qualità particolari, gare strane quelle dei playoff. L’abbiamo affrontata serenamente anche se era molto sentita dai giocatori. L’occasione all’inizio ci ha un po’ frenato. Bisogna dare merito al Monopoli che è una squadra che non volevo affrontare. Vassallo ha avuto uno spazio enorme per poter giocare. Abbiamo subito il loro gioco perché sono stati bravi loro. Nonostante questo non abbiamo subito niente contro una squadra importante. Abbiamo retto bene e la solidità è importante. Ci siamo difesi un po’ più bassi e nel secondo tempo era da controllare. Abbiamo lottato su ogni pallone. È chiaro delle possibilità per fare meglio ma è importante anche l’avversario che abbiamo. Loro giocavano con le palle lunghe e in campionato ci siamo fatti imbrigliare. Invece ai playoff non glielo abbiamo concesso. Bene così ma il cammino è ancora lungo. Vediamo chi ci capita stasera e domani partiamo con la preparazione>>.

Qualche giallo di troppo per le Aquile ma il mister ha sottolineato lo spettacolo del “Ceravolo”. <<Vedere lo stadio pieno mi ha riempito di gioia. Soprattutto alla fine c’è stata una spinta ed è stato uno spettacolo. Tre quinti dei cambi che ho fatto sono contento, qualcuno è entrato mene bene rispetto alla partita scorsa. Devono essere tutti pronti. Il discorso degli arbitri non ne parlo altrimenti distolgo le attenzioni dalle cose importanti. Oggi siamo partiti per fare gol. Voglio che tutti i giocatori tirano fuori le migliori qualità. Chi è chiamato in causa deve dare il massimo. Dobbiamo fare un’impresa. Sono contento perché ho visto una squadra matura>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

8 Commenti

    • Concordo pienamente con freccia. Queste sono partite che vanno affrontate tatticamente. Studiate a tavolino e impostate badando alla sostanza e poco alla forma. La sostanza significa vincere, la qualità del gioco non conta. Vince chi la affronta con piglio. I nostri 4 ammoniti ieri parlano di una squadra concentrata con la fame dj vincere. Nonostante la diffida e un bel segnale. Caro giornalista dobbiamo essere tutti uniti. Non è il momento di fare domande del genere ne di fare polemica. E’ solo il momento di gonfiare gli eventi, esaltarsi e preparare una bella B che presto prenderà tutta la prima pagina del Suo giornale

  • Onore ai ragazzi ed al Mister del Monopoli che hanno fatto una partita tatticamente perfetta dandoci , come previsto , filo da torcere fino alla fine .
    Qualche giornalista nell’intervista a Vivarini ha rimarcato la mancanza di qualita’ del Catanzaro . Signor giornalista queste sono partite dove non puoi pensare alla qualita’ del gioco ma alla sostanza come ha ribadito il Mister . Qua le partite si vincono o si perdono per singoli episodi e sono le qualita’ dei singoli che fanno la differenza , la prego eviti di farle .

  • con la qualità negli anni svcorsi siamo riamsti al palo, palla e pedalare, queste partite sporche insegnano qualcosa e i ragazzi hanno imparato in fretta bene così, avanti così, forza giallorossi

Scrivi un commento