Wushu – Kung Fu: Giuliano e Scalzo si stanno specializzando ancora in Cina

Sta procedendo a pieni ritmi in Cina a Pechino, presso l’Istituto di Wushu del Gran Maestro Prof. Wang Deming, il corso di alta specializzazione inerente il Wushu tradizionale e moderno da parte dei Maestri Giuliano Alfredo e Massimo Scalzo.

 Il corso iniziato il 23 Luglio Scorso che finirà il prossimo 10 Agosto, sta vedendo i Maestri del gruppo WASAC Italia, impegnati nell’ennesima specializzazione teorica e tecnica riguardante il complesso mondo del Wushu cinese.

 Due lezioni al giorno tutti i giorni per un totale di cinque ore giornaliere, che sicuramente non faranno altro che aumentare ancora la qualità tecnica delle scuole del gruppo WASAC Italia, che oramai da tre anni possono vantare il collegamento diretto con uno dei più grandi maestri riconosciuti in Cina ovvero il Gran Maestro Prof. Wang Deming, dove possono attingere per una qualità e fedeltà didattica e tecnica di altissimo livello. 

 Il corso di specializzazione, oltre che alla revisione dei programmi standard di Wushu moderno e all’apprendimento innovative tecniche di  insegnamento, sta riguardando alcuni dei più sprofondi spetti inerenti il Wushu Tradizionale che non sono possibili studiare in Europa in quanto richiedono la supervisione di esperti maestri cinesi depositari degli Stili tradizionale stessi.

 Questa trasferta sta servendo anche per rafforzare ulteriormente il rapporto delle Scuole di Wushu del gruppo WASAC Italia con i più alti organi di ricerca del Wushu in Cina, al fine di poter divulgare sempre meglio e con la concreta professionalità che contraddistingue i Tecnici WASAC Italia, una materia così complessa come è l’Arte del Wushu Cinese.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento