La Striscia

Con Doronzo spuntano i primi nomi per la squadra

L’ex ds dell’Andria sarà con molta probabilità l’uomo mercato delle Aquile. Intanto il presidente Noto esprime preoccupazione per la riapertura dei “Distinti”
 
pietro doronzo

Prima di affrontare le tecniche è giusto rimarcare la dichiarazione odierna del presidente Floriano Noto, in merito ad un argomento particolarmente sentito dall’intera tifoseria giallorossa.

Ads336x280

Stiamo parlando dello stadio “Ceravolo”, in particolare del settore “Distinti”.

Con l’avvento dei Noto al comando un’accelerata sui lavori c’è stata, con tanto di sopralluoghi del patron e rassicurazioni del sindaco sui tempi di consegna. 

C’è da rilevare però che Floriano Noto ha espresso qualche perplessità sul fatto che il settore possa effettivamente essere consegnato in tempi rapidi, infatti, ha dichiarato: «Sarebbe un peccato e soprattutto un danno per la nuova società e per la squadra stessa – ha commentato il presidente Noto – non poter contare sull’apporto e il calore dei  tanti supporter che, storicamente, seguono le partite dai “Distinti”. Per questo confido che l’Amministrazione Comunale e la ditta incaricata imprimano una sensibile accelerazione ai lavori di riqualificazione, garantendone la fine nei tempi utili affinché il settore possa essere tra quelli opzionabili nella campagna abbonamenti che sarà varata nei prossimi giorni».

Certamente il sindaco si è già attivato con le ditte interessate, perché ripetere questa struggente telenovela andata avanti nel tempo con la vecchia proprietà, obiettivamente sarebbe alquanto ridicolo.

Nel frattempo, si continua a lavorare per organizzarsi in vista della conferenza stampa di presentazione dei quadri tecnici e dirigenziali. 

Tanta la carne al fuoco per una società che, in pratica, deve totalmente riorganizzasi e per questo motivo, il presidente insieme ai collaboratori più stretti, sta operando h24 per dare forma e sostanza al nuovo Catanzaro.

Nella mattinata che sarà il nuovo direttore sportivo e già stamane c’è stato un vertice con Maglione, Erra e il presidente per iniziare a plasmare la squadra.

Formazione che sarà costruita tenendo conto dei riconfermati. Rileviamo che il neo direttore sportivo è uno dei dirigenti più conosciuti nel mondo del calcio e la lunga esperienza in una società come quella del Bari dei Matarrese è un marchio di fabbrica, garanzia di professionalità e competenza.

Nei giorni addietro, nei locali della proprietà, era stato avvistato Angelozzi, attuale direttore tecnico del Sassuolo, che per anni ha lavorato con il neo diesse catanzarese nella squadra pugliese.

Focalizzando l’attenzione sui possibili innesti, iniziamo dal reparto arretrato. I due portieri, Forte della Maceratese e Russo della Vibonese, potrebbero essere rispettivamente il primo e il secondo. Non è esclusa la riconferma di Leone che potrebbe avere qualche chance.

Ads336x280

Sul fronte difensori, se Prestia firmerà con la Virtus Francavilla, bisognerà guardarsi attorno. Potrebbe esserci un interesse per Ramzi Aya, centrale difensivo che nelle ultime due stagioni ha militato nell’Andria.
Da Udinese e Sassuolo, invece, potrebbero arrivare due giovani promettenti terzini.

Nella zona nevralgica, Iannini, che dovrebbe svincolarsi del Matera e Onescu dell’Andria, già vicino al Catanzaro della scorsa stagione, potrebbero essere altri due obiettivi, come lo stesso Scarsella neo promosso in B con la Cremonese.

Sul fronte attacco, saranno tre gli elementi che dovrebbero aggiungersi al confermato Sarao.

Una punta di fascia alta che garantisca un certo numero di goal e due esterni o seconde punte sono sul taccuino del direttore sportivo.

Eric Lanini, rientrato dal Matera (che l’aveva prelevato a gennaio dal Como in B) Juve, dopo dodici presenze con tre reti (una proprio al Catanzaro) potrebbe essere un profilo ideale per giocare da seconda punta o in attacco a tre.

Resta assodato che, prima di sbilanciarsi, bisognerà attendere le ufficializzazioni dei quadri tecnici e dirigenziali, e le prime dichiarazioni dei nuovi protagonisti che potrebbe indicare la via scelta dal nuovo Catanzaro anche sul fronte calciomercato. 

Salvatore Ferragina

A proposito dell’autore

Salvatore Ferragina

48 Commenti

  • a me questi nomi piacciono molto. magari non sono conosciutissimi (tranne onescu) ma ho visto qualche filmato su youtube e mi sembrano adeguati.

  • Mha mo.vidimu cu s orzoru cana" o doronzu comu si chiama idu…dicimu ca si davvero veneranu chissi su menzu contentu…MA A MIA NOTU AVA MA.MI PIJJA NA PUNTA E 25GOLLI A.STAGIONA…CA SARAO E BONU MA ARMA RUGNI E MI PIACE CHE DA L ANIMA…..MHA..SPERIAMU.BONU….mo.vidimu.sa.conferenza quandu a fannu..ava na simana chi.dicianu.domana.

  • Come ce anche la classica probabilità che si faranno tanti.nomi ANCHE DI CALCIATORI BUONI O.DISCRETI come questi citati ma che alla fine ce li scipperanno dalle mani perché giustamente guardano il progetto e non lo sposeranno oppure per mamcanza di denaro o serieta..dopo aver perso uno dei migliori centrali della lega pro BEPPE PRESTIA…la telenovela continua con https://m.tuttomercatoweb.com/serie-c/esclusiva-tmw-catania-in-arrivo-aya-dalla-fidelis-ad-andria-due-giocatori-993633 NON ME PRENDIAMO UNO ….ALLA FINE CI TOCCHERANNO GLI SCARTI DI SERIE D..STATE. VEDERE

  • Ora che i distinti saran pronti ci vorrebbe che stranieronellanotte a torso nudo, estate e inverno corresse su e giu per il settore come faceva il mitico mannarino

    • Certamente hai ragione ma dovresti essere anche coerente con te stesso e non dovresti mai criticare niente e nessuno. .invece al post di Aquila che ha semplicemente commentato sono felice che almeno ci stiamo muovendo. .tu chiaramente rispondi con polemica ..per cui caro mio evita , dacci un taglio perché non sei diverso da chi critichi ….ti saluto …ah prima che tu faccia la domanda. …ti rispondo subito …mandami un messaggio questo è il mio numero …3495101566 come vedi non ho affatto nessun problema a nascondermi. .così quando sarà il momento io avrò il tuo di numero è potrò inviarti la foto del mio abbonamento che vivendo a 1400 km di distanza e forse se mi va bene vedrò il cz solo a latina …farò lo stesso

  • Ovviamente, completata la fase organizzativa e strutturale della nuova Società, si deve ora costruire la cosa più importante : LA SQUADRA. Sicuramente arriveranno ottimi calciatori ma, uno sforzo per cercare di trattenere quelli che già lo scorso campionato hanno dimostrato attaccamento ai colori e, perchè no, anche capacità tecniche, si potava fare. Mi riferisco in particolare a Prestia, Giovinco, De Lucia. La mia non vuole nel modo più assoluto essere una critica, però con tutto quello che ci è capitato in questi ultimi anni, si è ancora ….. sfiduciati e, quindi, ansiosi di conoscere quella che sarà la SQUADrA della rinascita. Forza Catanzaro, forza Giallorossi.

    • Sono d’accordo con te ,da questi tre giocatori si poteva costruire la squadra…..uno sforzino in più….visto che abbiamo ancora Erra!!

    • Mio carissimo aquiladelnord, se ti riferisci a quanto da me scritto, tengo solo a precisarti che le mie, volevano e vogliono essere solo considerazioni … ad alta voce. Lungi da me criticare qualcosa che ancora deve essere fatta. L’impazienza, ovviamente sbagliata, di tutti noi tifosi, è dovuta al fatto che in queste ultime stagioni sono state tante e tali ….. le scottature che, tanto per sdrammatizzare, metterci qualche buona pomata … non guasta mai. Siamo troppo ansiosi di vedere questa nuova creatura !!! per cui siamo tutti abilitati a …… chiedere la luna nel pozzo. Accetta i miei più cordiali saluti e …… sempre e comunque : FORZA GIALLOROSSI.

    • Giovinco non è sotto contratto anch’io gliene proporrei uno biennale(anche se non so se lo metterei titolare), prestia lo avrei tenuto ma bisogna vedere come sono andate le cose.

      • Lo so, però a mio parere, nonostante il campionato andato male, Prestia e Sirri è stata la coppia difensiva più forte dell’intera lega pro…

    • A.me lo.dici. io penso che.GIA IL.SEGNALE DI.PRESTIA E IMPORTANTE…non.avrà voluto sposare il.progetto..poi pensò se si acquistano tutti questi elencati un po mi.tranquillizo.perché li conosco e mi piacciono….MA HO ANCHE LA. CLASSICA PAURA..QUUELLA CHE ALLA FINE SI FARÀ UNA SQUADRA PER VIVACCHIARE..con gli scarti di squadre di lega pro e serie d….ppi vengono qua e.li ccritichiamo quando quelli oltre quello non possono fare..E POI.NESCIA U CATANZARISA…""CA TU VENISTI CCA MA.T ARROBBI U STIPENDIU CA A NOTTA TI NDA VAI LOCALI LOCALI ECC ECC""quando quei poveri rqgazzi sputano sangue ma.anno grosssi limiti……mhha…u campionatu mo.cumincia e ancora o. Si sapa cu va e cu resta…..ASPETTAMU

  • Tutti noi siamo impazienti, ma la società esiste da pochissimo, non possono fare i miracoli o fare le cose di fretta rischiando di sbagliare.<br />
    Quelli che criticano preventivamente sono i soliti falsi tifosi.

  • Con la Rosa dello scorso anno ci siamo salvati per miracolo. Chi vuole andare via faccia pure. Non c’erano in ogni caso grossi campioni. Abbiamo criticato Preiti proprio per questo ed ora non è il caso di rimpiangere nessuno. Vediamo d’ora in poi cosa succede ripartendo da chi merita ed ha voglia di restare.

    • Forse la prima cosa da fare sarebbe chiudere sto forum….le opinioni e i dibattiti possono andar bene ma a volte sfociano in tutt’altro!!!<br />
      Se un qualunque Presidente di calcio dovesse entrare dentro sto forum ci veneranu i …pilorciiii sa fuiera a gambi levati!!!

      • Chiudere il forum? Allora dovremmo chiudere le scuole i ristoranti le piazze. Tu sei tutto strano.Io dico che sarebbe più semplice chiedere a chi non capisce un fico secco di calcio e a chi non ha i soldi per abbonarsi di chiudere la bocca. Chiudi la bocca e lascia perdere il forum.

    • Tranquillo non verrà…ce lo fottera’ sicuramente qualche altra squadretta…tipo la Sicula Leonzio…questi mi sa che sono peggio di Cosentino e Preiti.

  • Solo per gioco e con pieno rispetto per il lavoro di Doronzo, io tratterei i seguenti giocatori con contratto: sirri, pasqualoni, zanini, sabato, longo, icardi, maita, van ransbeeck, pagano, gomez, sarao. ri-contrattualizzerei: esposito e giovinco. troverei altre squadre per iseguenti giocatori ancora legati a noi per un anno: mancosu, cunzi, tavares.

  • NON mi permetto di criticare il lavoro che stanno svolgendo il Presidente e tutto lo staff tecnico.<br />
    Il fatto che la società presenterà tutto insieme L’ organico della squadra, a mio avviso è un segnale forte, verso quelli che già hanno iniziato a criticare. Quindi direi che è il caso di aspettare e vedere come va il campionato.

  • L’anno scorso hanno fatto Paganese 2….quest’anno Andria 2…il buongiorno si vede dal mattino…ma e duva cazzu i ricogghianu sti DS?….

  • Gravissimo errore aver perduto Prestia. Tra l’altro per una squadra di C. Almeno fosse andato in B. Perderlo così senza averlo valorizzato rigorda l’affare Rigione che intanto giocherà in serie A.<br />

  • Perdere Prestia non credo sia un errore della nuova società…..in questo caso mi delude più l’atteggiamento del giocatore stesso ….preferire il Francavilla a noi…..Erra deve dimostrare carattere perché si rischia di perderne altri.

  • A.me lo.dici. io penso che.GIA IL.SEGNALE DI.PRESTIA E IMPORTANTE…non.avrà voluto sposare il.progetto..poi pensò se si acquistano tutti questi elencati un po mi.tranquillizo.perché li conosco e mi piacciono….MA HO ANCHE LA. CLASSICA PAURA..QUUELLA CHE ALLA FINE SI FARÀ UNA SQUADRA PER VIVACCHIARE..con gli scarti di squadre di lega pro e serie d….ppi vengono qua e.li ccritichiamo quando quelli oltre quello non possono fare..E POI.NESCIA U CATANZARISA…""CA TU VENISTI CCA MA.T ARROBBI U STIPENDIU CA A NOTTA TI NDA VAI LOCALI LOCALI ECC ECC""quando quei poveri rqgazzi sputano sangue ma.anno grosssi limiti……mhha…u campionatu mo.cumincia e ancora o. Si sapa cu va e cu resta…..ASPETTAMU

Lascia un commento