La Striscia

Fatta per Marchetti, si cerca un portiere

Domani presentazione della campagna abbonamenti e della nuova maglia per la stagione 2017/2018
 

E’ praticamente fatta per l’acquisto del difensore Domenico Marchetti. o e praticamente adesso manca solo il comunicato ufficiale della società.

Ads336x280

Il difensore si legherà ai giallorossi, probabilmente per un anno, e andrà a colmare il vuoto lasciato da Di Nunzio che si è operato a Roma e rientrerà non prima di due mesi.

Mercato – Un secondo portiere è adesso l’obiettivo dei giallorossi. Un sondaggio è stato fatto per Emanuele Conti, giovane under, che nelle ultime due stagioni ha difeso la porta della Cavese in serie D, collezionando 37 presenze.

Al momento si è in un certo senso fermata la corsa all’esterno o seconda punta, adattabile a secondo del modulo che il mister intende schierare.

Letizia al momento è sfumato, la società giallorossa aveva trovato l’accordo con il Foggia, ma il calciatore intende avere dai rossoneri la liquidazione di due anni  di contratto e non essere trasferito in prestito al Catanzaro, ma a titolo definitivo.

Considerato l’oneroso contratto dell’attaccante, a questo punto la pista è diventata quasi impossibile, perché difficilmente i pugliesi andranno incontro alle pretese del calciatore destinato a rimanere in Puglia, se permangono tali condizioni.

Sfumato Letizia, a Foggia ci sarebbe Floriano, un elemento che ha più o meno le stesse caratteristiche dell’attaccante suddetto.

L’anno scorso il Foggia, che fece incetta di esterni offensivi, mandò Floriano a Carrara dove giocò per 29 partite segnando 11 reti. Floriano ha un contratto che scade nel 2019 e chissà che Doronzo non faccia un pensierino.

Lisi e Sandomenico della Juve Stabia sono altre piste seguite ma si valuterà con calma.

Domani alle 17 presso il Sila Regia Stadium si terrà l’amichevole con la Promosport di Lamezia Terme, compagine che milita nel torneo di Promozione calabrese. Sarà l’occasione per vedere all’opera qualcuno dei nuovi che hanno infoltito la truppa giallorossa in questi ultimi giorni. 

Rimangono in prova l’argentino Rizoli (over)  e gli under De Simone e il greco Karvounidis.

Concluso il rapporto con Preiti si potrebbe adesso aprire la strada per il rinnovo di Icardi. Il procuratore del calciatore, infatti, è lo stesso dell’ex direttore sportivo. E’ facile intuire che le parti adesso possono discuterne più serenamente.

Nel giro delle partenze rimangono sempre, Sarao, Pasqualoni, Caruso e Longo, mentre Cunzi ha espresso da tempo la volontà di voler rimanere e giocarsi le sue chance.

Campionato – Salvo eventuali ricorsi (il Rende è stato escluso dai ripescaggi) la serie C 2017/2018 sarà formata da due gironi da 18 squadre (girone B e C) e uno da 20 (girone A).

I criteri di promozione e retrocessione saranno resi noti in seguito.

Questo il girone meridionale: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

Abbonamenti e nuova maglia – Domani alle 10 nella sala conferenze della sede del Catanzaro calcio, in via Gioacchino da Fiore, il presidente Floriano Noto presenterà alla stampa la campagna abbonamenti per la prossima stagione calcistica. Contemporaneamente sarà presentata la nuova maglia ufficiale dei giallorossi.

Salvatore Ferragina 

 

A proposito dell’autore

Salvatore Ferragina

6 Commenti

  • Palancaforever fatti vedere al rox bar che ti devo dire due paroline dolci dolci.<br />
    Ma non ti vergogni di utilizzare il nome palanca.

  • Sta venendo fuori uno squadrone!!! Mi dispiace se va via Sarao e Pasqualoni, Longo non lo conosco, Caruso non è determinante. Grazie Presidente FORZA AQUILE!!!!

  • Il girone C è terribile troppe squadre forti, ma noi c’è la possiamo giocare, siamo più forti dello scorso anno, ma tutti noi dobbiamo avere pazienza i miracoli non esistono, vedi Catania, Lecce, Matera ecc…, faccio un giochino. Portiere, scorso anno 6,5 ora 8, difesa scorso anno 7,5 quest’anno 7.5, centrocampo scorso anno 7 quest’anno 8, attacco dello scorso anno 5,5 ora 7.5. Quindi…

Lascia un commento