Intervistiamo

Catanzaro – L’Aquila 0-1 (primo tempo)

Scritto da Tony Marchese
De Sousa su rigore per il vantaggio aquilanocz-aquila-capraro

Davanti ad una straordinaria cornice di pubblico, il Catanzaro scende in campo per l’ultima partita dell’anno ed ultima del girone d’andata. L’avversario è ostico! L’Aquila è quotatissimo ed è stato per gran parte del torneo in testa alla classifica.

Oggi ricorre il ricordo di Massimo Capraro da parte degli Ultras e la coreografia è particolarmente bella.

Il Catanzaro scende in campo con un approccio molle e dopo un fase di studio in cui entrambe le squadre hanno qualche occasione per passare, ma nulla di clamoroso, è l’ex De Sousa che ha l’opportunità per portare L’Aquila in vantaggio (28′) grazie ad un calcio di rigore concesso per un clamoroso mani di Ferraro in area.

A questo punto il Catanzaro imbastisce una timida reazione, ma ancora Ferraro si rende protagonista in negativo quando reagisce su un fallo di Infantino a centrocampo. È rosso diretto e Catanzaro in dieci.

Nella fase finale di tempo il Catanzaro ha una ghiottissima occasione per pareggiare ma sul tiro di Fioretti dopo aver colpito la traversa interna la palla rimbalza sulla linea di porta per poi essere deviata in calcio d’angolo.

Vantaggio non meritato per L’Aquila che ha approfittato delle ingenuità giallorosse.

 

Red

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento