Intervistiamo

La Giunta autorizza e approva una serie di pratiche

Scritto da Redazione

Autorizzata la la “Notte Piccante 2014” 

 

 

 

La giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo ha autorizzato la formazione del sub – comparto edificatorio in ZTO C1 ubicato in località Siano, denominato “Carpadanan” richiesto dalla ditta Liuni Rocco e Canino Anna. Nel deliberato, predisposto dal settore edilizia privata diretto da Giovanni Ciampa, viene specificato che l’atto autorizza, elusivamente, l’individuazione del sub-comparto e che nella fase di richiesta del Piano di lottizzazione possono essere richieste modifiche nella localizzazione e dimensionamento delle aree da destinare a standard al fine di conformare l’intervento al QTRP regionale adottato.

L’esecutivo ha, inoltre, nominato responsabile unico del procedimento dei lavori di completamento del Porto di Catanzaro, l’architetto Giuseppe Lonetti in sostituzione dell’ing Giuseppe Cardamone collocato a riposo.

Il progetto affidato al responsabile unico Lonetti riguardano i lavori di completamento delle opere interne e della infrastrutturazione edilizia e relativi impianti del Porto di Catanzaro per un importo di 20 milioni di euro concesso dal Cipe. Il progetto è stato redatto dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti- Provveditorato interregionale opere marittime per la Calabria.
Su proposta del settore Servizi demografici e turismo, relazionata dall’assessore Daniela Carrozza, la giunta ha autorizzato lo svolgimento della manifestazione “Notte Piccante 2014” prevista per il prossimo 27 settembre nel centro storico.

L’esecutivo, su proposta del settore Cultura, diretto da Saverio Molica, illustrata dall’assessore Luigi La Rosa, ha, infine, concesso il patrocinio agli eventi promossi dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, in occasione del quarantennale dalla sua istituzionale, compartecipando alla realizzazione mediante l’utilizzo del Complesso monumentale San Giovanni che ospiterà la mostra “Visione In-attesa” in programma dal 19 settembre al 31 ottobre 2014 e le iniziative ad essa collaterali.
Su proposta del settore politiche sociali, diretto da Antonino Ferraiolo, l’esecutivo ha deliberato l’adesione all’elenco di tutori volontari dei minori promosso dal Garante per l’infanzia della Calabria. La pratica prevede la pubblicazione, sul sito web del Comune, dell’Avviso pubblico, che verrà contestualmente trasmesso a tutti gli organismi interessati, ordini, enti, associazioni etc.
Su proposta del settore di segreteria generale, diretto da Vincenzina Sica, è stato approvato e assegnato il piano esecutivo di gestione e di perfomance per il 2014 (in base all’art. 169 del D. Lgs. nr. 267/2000 e s.m.i.) che viene così strutturato:
1. Graduazione, secondo l’attuale articolazione organizzativa funzionale del Comune, delle “aree” e dei “settori” in 18 “centri di responsabilità” con riferimento, rispettivamente, alle funzioni a ciascuno attribuite e alla classificazione delle risorse finanziarie di competenza di ciascun dirigente in “centri di costo”.
2. Individuazione, per ogni “centro di responsabilità”, degli obiettivi e delle risorse finanziarie e umane necessarie per il raggiungimento degli obiettivi stessi.
3. Individuazione, per ogni “centro di responsabilità”, del dirigente, della alta professionalità, della posizione organizzativa e dei dipendenti che partecipano alla realizzazione di ciascuno obiettivo.
4. Indicazione dettagliata per ciascun obiettivo di gestione/performance.
5. Attribuzione a tutti gli obiettivi di gestione/performance, ai fini della misurazione dello stato di attuazione di pesi che variano, in percentuale, in base alle attività, agli obiettivi assegnati a dirigenti e dipendenti, alle attività relative a ciascuno obiettivo, al raggiungimento dei singoli risultati.
Su proposta dell’area avvocatura, diretta da Saverio Molica, sono state assegnate 324mila euro per l’indizione di una gara a procedura aperta per la stipula di una polizza assicurativa responsabilità civile terzi (caso morte) per il periodo compreso fra l’1 gennaio 2015 e il 31 dicembre 2016. Infine sono state approvate quattro proposte di contenzioso predisposte dal settore avvocatura.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento