Intervistiamo

Dodici gol in amichevole. Ora si pensa al Lecce

Scritto da Francesco Panza
I giallorossi dilagano nell’ultimo test prima della Tim Cup ma le attenzioni sono tutte rivolte al mercato. Intanto è ufficiale il ritorno di Mancuso

cz_amichevole

Finisce 12-0 l’amichevole tra Catanzaro e Sporting Catanzaro Lido, squadra militante nel campionato di seconda categoria. Si è trattato dell’ultimo test per i giallorossi di mister D’Urso prima dell’impegno di Tim Cup che vedrà le aquile di scena al “Via del Mare” di Lecce domenica prossima alle 21. 

Sul manto erboso della struttura di “Villaggio Baffa” si sono alternate due formazioni, alla presenza dello staff tecnico al completo, del dg Donnarumma e di Gessica Cosentino.

 

Ads336x280

Nel corso del primo tempo sono scesi in campo i probabili titolari. In porta Scuffia, difesa a tre con Orchi centrale, Ricci a sinistra e D’Orsi a destra, a centrocampo Giampà in cabina di regia affiancato da Agnello e Foresta, sulle fasce Calvarese a destra e Squillace a sinistra, in attacco la coppia Razzitti-Ingretolli

Ancora assente Priola, alla prese con un fastidio muscolare che lo terrà ai box per qualche altro giorno. Buone le prestazioni di Squillace e Agnello. Il primo è stato autore di una tripletta e sembra in uno stato di forma ottimale, il secondo è un autentico motorino sempre in pressing sul portatore di palla e in grado di inserirsi con frequenza in area.  Ancora imballati Razzitti e Ingretolli, apparsi lenti e macchinosi, ma i carichi della preparazione e la stazza dei calciatori sono sufficienti a giustificare l’attuale stato di forma. 

Nella ripresa consueta girandola di cambi. Le seconde linee hanno messo a segno quattro reti ma le indicazioni arrivate sono davvero insufficienti per trarre informazioni utili sui singoli. 

Nel complesso, il terzo impegno amichevole di questo ritiro pre campionato, ha messo in luce le lacune di un Catanzaro ancora in costruzione. Manca almeno una pedina in grado di fare la differenza in mezzo al campo e un’altra veloce, tecnica, in grado di saltare l’uomo e offrire soluzioni diverse in fase offensiva. 

Intanto è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo dal Cittadella di Leonardo Mancuso . La seconda punta, in giallorosso già dallo scorso mese di gennaio, è stato espressamente voluto da mister D’Urso. Il calciatore è già in viaggio per raggiungere il ritiro e si aggregherà al resto del gruppo nella serata di domani. 

Da segnalare invece la presenza del giovane terzino destro Michele Girardi, ex Napoli Primavera. Il ragazzo classe ’96 dopo aver disputato uno spezzone di amichevole, potrebbe presto vestire il giallorosso.

Sul fronte cessioni qualche novità potrebbe esserci per Riccardo Martignago (per lui qualche richiesta dalla D), mentre sono sempre in stand-by le posizioni di Barraco, Di Chiara e Caputa

La cessione di questi elementi è condizione essenziale per concludere quelle operazioni in entrata necessarie ad aumentare il tasso tecnico della squadra in vista del campionato. 

 

TABELLINO

 

CATANZARO-SPORTING CATANZARO LIDO 13-0

CATANZARO primo tempo (3-5-2): Scuffia; D’Orsi Orchi Ricci; Calvarese Agnello Giampá Foresta Squillace; Razzitti Ingretolli.
CATANZARO secondo tempo (3-5-2): Scuffia; Fulco  Caselli Sirigu; Caputa (30′ Girardi) Barraco Maita Selvatico Barillari; Caruso (34′ Caputa) Martignago. All.: D’Urso.
SPORTING CATANZARO LIDO (4-4-2): Procopio M.; Mazzocca Masciari Goteri (1′ st Paparazzo) Lobello; Mauro Amoroso Procopio E. (1′ st Pristerá) Carissimi; Pellegrino (1′ st Iofalo) Fulciniti. All.: Paonessa.
MARCATORI: 

Marcatori: primo tempo: al 14′, 26′ e 45′ Squillace, 15′ Agnello, 27′ Razzitti, 31′ Foresta, 39′ Ingretolli, 42′ Calvarese; secondo tempo: 2′ e 21′ Caruso, 19′ Barraco, 39′ Caputa.

ARBITRO: Bisceglia di Crotone

 

 Francesco Panza 

 

Autore

Francesco Panza

1 Commento

  • Non vedo l’ora di vedere il grande CZ contro il Lecce, bene o male la squadra c’è se teniamo barraco e di chiara anche il centrocampo può andare

Scrivi un commento