Catanzaro News In primo piano La Striscia

A Brescia probabile il rientro di Antonini

Scritto da Redazione

Vivarini deciderà domani l’undici iniziale che scenderà in campo. Gli Ultras Catanzaro non ci saranno. Ambrosino convocato in Nazionale Under 21

Dopo la sessione di allenamento di stamane con la rifinitura condotta dai ragazzi di Vivarini presso il centro sportivo del Poligiovino nel quartiere marinaro di Catanzaro, nel pomeriggio la squadra giallorossa è partita alla volta della Lombardia per raggiungere la sede del ritiro in attesa della sfida contro il Brescia.

La partita, che avrà inizio domani alle 14, è valida per la 30ª giornata del torneo di Serie B ed è la prima di due trasferte consecutive (la seconda sarà a Parma l’1 aprile) intervallata dalla sosta per la Nazionale azzurra. La gara è parte della trentesima giornata di ritorno che inizia stasera alle 20:30 con la sfida al vertice tra Palermo e Venezia. Domani si giocheranno altre otto partite e il turno si concluderà domenica con la partita tra Ascoli e Lecco.

Vivarini, ad eccezione di Ghion, infortunato da lungo tempo, ha convocato 24 calciatori poiché tutti gli elementi a disposizione sono disponibili per la convocazione.

La formazione che scenderà in campo è difficile da prevedere data l’abbondanza di giocatori a disposizione. Sicuramente si terrà conto delle condizioni fisiche dei calciatori, in particolare di quelli che hanno disputato tre partite nell’arco di una settimana.

La difesa a quattro davanti a Fulignati, con il ritorno di Antonini, potrebbe essere modificata anche in considerazione delle caratteristiche degli attaccanti del Brescia. Infatti, tra le fila dei bresciani ci sono attaccanti dalla notevole stazza fisica come l’ex giocatore del Monopoli e del Frosinone, Borrelli, oltre a Moncini che è abile nel gioco aereo. Con l’eventuale ingresso di Antonini e la presenza certa di Situm nel ruolo di esterno destro basso, due tra Brighenti, Scognamillo e Veroli dovrebbero accomodarsi in panchina.

In mediana, Vivarini dovrà scegliere due giocatori tra Petriccione, Pompetti, Verna e Pontisso. Sulla corsia di destra, D’Andrea o Sounas dovrebbero partire dall’inizio. Sull’altra fascia dovrebbe essere presente Vandeputte, con la speranza che l’esterno belga superi la leggera fase di calo di forma accusata nelle ultime partite. Capitan Iemmello e Biasci o Ambrosino dovrebbero guidare l’attacco, ma sarà opportuno tenere d’occhio l’ex Donnarumma, che sembra in buona forma e lo ha dimostrato negli ultimi minuti giocati contro la Reggiana.

Per la sfida di domani, Maran ha convocato 22 calciatori. Cistana e Paghera sono tornati disponibili, mentre fra i pali giocherà ancora l’ex portiere di Casertana e Virtus Francavilla, Avella, arrivato in prestito dal Frosinone, a causa dell’indisponibilità di Lezzerini e Andrenacci.

Il settore ospiti del Rigamonti di Brescia è esaurito. Al match, dopo la travagliata vicenda sulla vendita dei biglietti ai tifosi residenti in provincia di Catanzaro, ci saranno oltre mille sostenitori giallorossi provenienti da varie città del nord, dalla Svizzera e dalla Germania. Nel settore, non saranno presenti i gruppi organizzati solitamente provenienti da Catanzaro e con ogni probabilità non sarà esposto nessuno striscione in segno di solidarietà verso gli assenti forzati.

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento